tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Nella zona dove vivo,un piccolo paesino del Reatino ci sono prati e aree quasi abbandonate, ove porto i miei 2 cagnolini per farli correre e giocare per un paio di volte al giorno , per un totale di circa mezz'ora ;M mesi fa è uscita un'ordinanza del sindaco dove vietava la conduzione di cani in queste aree se non col guinzaglio, addirittura avevano messo un cartello con scritto chiaramente:AREE VIETATE AI CANI.
Domando.
-Si può apporre un cartello del genere?
-In zona non c'è un area riservata ai cani, dove li porto a correre liberi?
Ciliegina sulla torta, mi hanno fermato i carabinieri e mi hanno contestato che i cani erano senza guinzaglio.
Non dovrebbe il comune creare delle aree apposite per questi quadrupedi? ci sono delle leggi in proposito?

Grazie!!!

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah, sinceramente mi sembra assurdo! Questi cartelli di solito stanno davanti ai bar o altri esercizi commerciali..le aree attrezzate per gli amici animali si stanno sviluppando ormai ovunque, perfino i lidi riservati a loro! Io andrei al comune a chiedere e magari fare la proposta di trasformare quei posti quasi abbandonati in aree per animali!

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
hai ragione....ma il comune dove vivo, purtroppo, è un covo di vipere, gli unici animali che amano sono polli,abbakki e lepri, da fare arrosto, ovviamente....!!!!

syraka

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come ti capisco! So che non ti consola, ma non c'è solo da te questa situazione..purtroppo amare gli animali è un lusso che non tutti possono concedersi!:)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità