Salve ho un grosso problema, con l'aquisto di un casale mi sono ritrovato con i conti fatti male. A l'inizio avevo fatto i conti sul fatto che avrei parlato con il proprietario del terreno confinante con me per chiederle la possibilità di avere circa 2 mt di terreno quale larghezza e di circa 10 mt lunghezza per poter isolare la casa in quanto la stessa si trova attaccata al confine , e sul posteriore del casale guardando dall'interno arriva a circa 2 mt di profondità. per eliminare tale umidita attaccata alla casa e per poter girare intorno alla stessa mi sono permesso di chiedered a uno dei proprietari il pezzo di terreno sulle misure che dicevo prima. Uno dei proprietari, mi ha mandato a dire che non intendeva assolutamente darmi la striscia di terreno, e che se mi interessava dovevo comperare tutto il suo terreno per un prezzo di 230 mila euro. A questo punto volevo sapere visto che si tratta di una vecchia abitazione, e che ai tempi di allora costruivano anche sui confini anche perché probabilmente si trattava dello stesso proprietario negli anni in cui é stato costruito. Ma ho una possibilità di chiedere il distaccamento del terreno alla casa, anche solo per un metro, il necessario che io possa girarci intorno ed eliminare l'umidità? esiste qualche legge? Anche perche se io devo fare dei lavori sulla casa nella parte posteriore dello stabile devo per forza entrare sul terreno attaccato. Vi prego datemi una risposta da cui potermi attaccare con il proprietario del terreno.