Ciao a tutti,
Cercavo informazioni su questo prodotto e ho letto le risposte date in questo forum.
Qualche settimana fa, è venuto un rappresentante di Aquapol a casa mia, la spiegazione che mi ha fornito è stata chiara, anche perché stiamo parlando di un processo fisico, sul quale non ci sono dubbi, ma il problema è che sono molto scettico sulla sua funzionalità.
Ho letto che in Italia sono state fatte più di 5000 istallazioni, che è riconosciuto dall'istituto superiore per la Conservazione e il Restauro, ma quel che mi servirebbe sapere, oltre a questo profilo storico, monumentale, è stata fatta qualche istallazione nelle case e non solo nell'ambito pubblico?
Avete testimonianze di qualcuno che abbia istallato questo prodotto in casa e con relativo riscontro?
Mi interesserebbe saperlo soprattutto, se qualcuno l'abbia istallato nella zona del Piemonte o nord Italia; chiedo questo perché il rappresentante mi ha fatto esempi di persone che l'hanno istallato in casa nella zona di Cosenza e si sono trovati bene, capite che a Cosenza abbiamo un altro clima rispetto al Piemonte?
Inoltre, per concludere interrogando professionisti come ad esempio: geometra o architetto conoscono il prodotto, ma per eliminare l'umidità mi hanno detto che non ricorrono a questo metodo, insomma sono scettici.
Lo sono anch'io e quindi prima di affrontare questa spesa o ricorrere ad altri metodi, chiedo a voi un riscontro.
Grazie,
Saluti.