Buongiorno, cercherò di essere breve ma di far capire tutto. A seguito del terremoto dello scorso anno ho dovuto lasciare casa mia perchè inagibile. Dopo qualche mese in cui con la mia famiglia mi sono appoggiata da mia cognata, siamo andati a stare in un appartamentino molto carino vicino alla vecchia casa. Ho fatto subito caso alla mancanza della caldaia ma alla presenza dei termosifoni. Il proprietario, che non vive più qui in città, anni fa aveva deciso di mettere a posto questo appartamentino della mamma ma al momento dell'installazione della caldaia, non aveva più potuto procedere perchè impossibilitato dai proprietari dell'appartamento di sopra che, dice, hanno attappato il buco per la canna fumaria.. (non so se ho detto giusto). Ora, non avendo firmato ancora nulla, il proprietario ci ha assicurato che provvederà a mettere la caldaia e allaccio del gas ma vuole che firmiamo prima il contratto di locazione. Ed io non sono tanto convinta... perchè la può mettere ora questa caaia se comunque il buco è attappato? Lui dice che le caldaie di nuova generazione non sono obbligate ad avere uno sfiato sul tetto? E' cosi?
Il costo dell'affitto è buono e se fosse per me e mio marito, ci starei pure magari prendendo delle stufe elettriche, ma abbiamo una bambina di 10 anni e francamente farla vivere in un appartamento senza riscaldamento non mi va bene.
Che faccio?
Il costo dell'affitto è buono e se fosse per me e mio marito, ci starei pure magari prendendo delle stufe elettriche, ma abbiamo una bambina di 10 anni e francamente farla vivere in un appartamento senza riscaldamento non mi va bene.
Che faccio?