In questo caso i detentori non fanno parte del nucleo familiare del proprietario dell'immobile avuto in locazione e quindi sono tenuti al pagamento (non sulla "tassa di proprietà). A meno che tutti i locatari abbiano già l'abbonamento TV (a chiunque intestato nell'ambito delle rispettive famiglie anagrafiche) per le rispettive abitazioni in cui hanno l'iscrizione anagrafica. Fermo restando che se uno o più dei locatari abbiano l'iscrizione anagrafica nell'immobile avuto in locazione, toccherà (a questi) pagare.
Aggiunto dopo 19 minuti :
La TARSU è una tassa (non una denuncia). La denuncia riguarda il fatto di aver occupato dei locali (produttivi o potenzialmente produttivi di rifiuti solidi urbani). Questo solo fatto (l'occupazione dei locali) determina che sia dovuta quella tassa, a carico degli "occupanti". Il contratto di locazione registrato non serve al comune (e non deve servire) ai fini dell'applicazione di quella tassa, e nemmeno ai fini dell'iscrizione anagrafica in quel comune. Tanto meno per dimostrare il domicilio, che per sua natura non ha nessuna registrazione di tipo amministrativo.
Aggiunto dopo 5 minuti :
Repetita (forse) iuvant: la proprietà degli apparecchi TV a nulla rileva, per stabilire se e a chi competa l'onere tributario.