Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
L'amministratore deve fare la scheda anagrafe condominiale?
la denuncia per i rifiuti chi la deve fare? Inquilino o i proprietari?
Tuttavia, per mia triste esperienza, meglio controllare che lo faccia.Il soggetto passivo della tassa (l'inquilino) ha il dovere di presentare la denuncia. Cioè rivolgersi al Comune per la comunicazione che deve essere fatta entro il 20 gennaio successivo al momento in cui è iniziata l'utenza.
E io che pensavo che fossimo già in luglio 2013!l’amministratore, a partire dal prossimo 18 giugno 2013
E io che pensavo che fossimo già in luglio 2013!
i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza
Tuttavia, per mia triste esperienza, meglio controllare che lo faccia.
L'inquilino se n'è andato, non aveva mai comunicato nulla in Comune, io non avevo controllato, io ho pagato.Che cosa è successo?
Scusa Gerry48, ma in un caso del genere la eventuale scheda chi la compila e la sottoscrive? Tutti i proprietari mi sembra difficile -anche perché , immagino, parecchi di loro non sono a conoscenza per es. Se la caldaia e' stata revisionata, se l'impianto elettrico e' munito di salvavita, ecc. . Dovrebbe, quindi, compilarla l'amministratore per poi consegnarla all'amministratore. A me sembra inutile.
Ciao.
Gratis per sempre!