non so se per gli abusi edilizi esista una prescrizioneGriz, sono trascorsi i tempi della denuncia... 14 anni
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non so se per gli abusi edilizi esista una prescrizioneGriz, sono trascorsi i tempi della denuncia... 14 anni
Appunto...Ma il tuo tecnico che ha seguito la tua pratica cosa ha visto ed ha presentato? Avrebbe dovuto farti presente la situazione ed eventualmente prospettarti una soluzione.
Ovvio che si....oltretutto la cosa assurda che non si può tornare indietro. E' davvero assurdoE magari si sarà vantato di averti portato a termine la pratica!
perché non puoi presentare una nuova domanda di licenza di costruire?la cosa assurda che non si può tornare indietro
potrebbe essere una cosa da valutare ma con attenzione: si parla di una scala interna e di un locale sopra che non ci sarebbe, si tratta di leggere bene le norme e capire se l'esistente si potrebbe costruire oggi e poi un'impresa che farebbe le opere. Tutt'altro che sempliceperché non puoi presentare una nuova domanda di licenza di costruire?
No infatti, non si può fare in quanto mi costerebbe quanto l'intero appartamento.... Ci sono anche le norme antisismiche. Se intervenisse il genio civile oltre alla denuncia penale (che beccherei io...che non ho fatto nulla) dovrei fare l'adeguamento a tutto il condominio, pilatri compresi,.... una cosa di proporzioni biblichepotrebbe essere una cosa da valutare ma con attenzione: si parla di una scala interna e di un locale sopra che non ci sarebbe, si tratta di leggere bene le norme e capire se l'esistente si potrebbe costruire oggi e poi un'impresa che farebbe le opere. Tutt'altro che semplice
A parte la denuncia penale, che andrà a chi ha infranto la legge e mi pare di aver capito che l'abuso si riesca ad attribuire ai precedenti proprietari da quanto presente nel rogito, tutto il resto è corretto poiché si prefigura una sopraelevazione o almeno un ampliamento che se strutturalmente congiunto a un fabbricato ne determina l'adeguamento alle norme tecniche attuali. Il penale si prescrive in 5 anni.
Altro discorso è l'esborso x sanare il tutto che posso credere costi come l'appartamento. Magari pensare a demolire il c/2 e mantenere la terrazza.
[/QUOTE
Se elimino il C2, che ormai con l'ultima planimetria il tecnico idiota mi ha fuso all'appartamento, resto con la casa scoperta, in quanto il buco e la scala sono proprio sopra la cucina.
L'abuiso non è stato dei vecchi proprietari, ma del costruttore (ho sentito ieri i proprietari storici di questo condominio, che affermano che quel C2, il buco e la scala, lo ha fatto nel 1970 il costruttore, senza dichiararlo...)
Gratis per sempre!