Ieri a causa di un nubifragio a Milano il mio appartamento a piano terra ha subito un allagamento, nel cortile c'erano circa 35 cm di acqua e in casa il livello era di circa 5 cm! In sostanza è confluita nel mio cortile tutta l'acqua della via principale che è in pendenza e che incrocia la mia via, il sistema fognario del comune di Milano non è riuscito a far defluire regolarmente tutta l'acqua per cui c'è stato questo allagamento.
Volevo sapere come comportarmi per richiedere un risarcimento danni che risultano essere abbastanza importanti, senza tener conto dello choc nel renderci conto che non potevamo uscire di casa perché non si poteva aprire la porta d'ingresso. Ho chiamato i vigili del fuoco ma non è mai intervenuto nessuno.
Qualcuno sa consigliarmi qualcuno specializzato in questo tipo di controversie?
Grazie a chiunque mi possa aiutare,
Alessandra
Volevo sapere come comportarmi per richiedere un risarcimento danni che risultano essere abbastanza importanti, senza tener conto dello choc nel renderci conto che non potevamo uscire di casa perché non si poteva aprire la porta d'ingresso. Ho chiamato i vigili del fuoco ma non è mai intervenuto nessuno.
Qualcuno sa consigliarmi qualcuno specializzato in questo tipo di controversie?
Grazie a chiunque mi possa aiutare,
Alessandra