se non fate niente le cose proseguiranno lentamente, voi avrete dei danni che difficilmente recupererete. In qualità di danneggiati io credo che possiate andare a rompere gli zibidei alle istituzioni: magari qualcuno viene a fare un giro per vedere di cosa si tratta.
Piccolo aggiornamento sulla situazione....il curatore pare che si sia impegnato per accelerare un pò i tempi dello sgombero, ha parlato di un incontro con il giudice da effettuarsi a metà dicembre (accontentiamoci) e ha ammesso candidamente che la situazione era stata trascurata, anche perchè non era stata percepita la gravità della criticità segnalate.
Vi chiedo però un altro piccolo consiglio: ultimamente uno degli occupanti abusivi, non contento del fatto che vive gratuitamente, sta anche infastidendo alcuni di noi per questioni legate alla rumorosità (tacchi, cancello, ecc...). La nostra reazione, per ora, è quella di ignorarlo completamente, oppure di rispondere pacatamente negando anche l'evidenza del tipo "non può essere non sono stato io a chiudere il cancello" e altre risposte simili. L'alternativa sarebbe quella di minacciarlo di denuncia per stalking o disturbo alla quiete pubblica, o qualche altro reato che ci verrà in mente, e magari proprio nel momento in cui esce per lamentarsi dei presunti rumori chiamare polizia o carabinieri, giusto per creare scompiglio. Cosa ne pensate?