mi correggo: comunicazione inizio attività libera
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
comprendo bene tutte le problematiche
ma chi ha già realizzato una porta "in economia" facciamo 15 anni fa
(naturalmente porta...su tramezzo insignificante)
e adesso dovesse vendere il suo appartamento con accatastamento aggiornato....allora non potrebbe farlo perchè ha compiuto un'opera abusiva...e dovrebbe (sempre abusivamente) ripristinare la situazione originaria - suppongo che sarebbe impossibile effettuare una DIA con DURC adesso ( e quanto, poi, verrebbe mai a costare....)
l'abuso fatto 10 anni fà e sempre un abuso e va sanato, modificare una parete può anche essere un nulla, ma tante volte ha creato dei problemi gravi, specialmente nelle costruzioni vetuste dove spostare una parete crea dei danni alla soletta che appoggiava con un rialzamento delle stessa e crepe nell'appartemtento sottostante, ciao
sono d'accordo che andrebbe sanato !
ma "si sana" con una FALSA-DICHIARAZIONE (una DURC di un'opera che è stata già realizzata...e terminata ?) non mi pare sia la procedura corretta
Invece "ripristinare" la situazione originaria (quella presenta al catasto) mi pare sia la "soluzione corretta" (e non necessita di autorizzazione)
comunque teniamo presente che a tutti piace che gli altri siano in regola con le norme, quando però tocca a noi, quindi attingere dal nostro portafoglio, la cosa ci piace meno
Gratis per sempre!