Un quesito: ho elevato due muri per delimitare un'area privata che da pianta catastale è di mia proprietà e che intendo di adibire ad uso cantina. Tale area si trova all'interno del garage condominiale ed ha un muro in comune con il mio box e l'altro ad una parete perimetrale dello stabile. Ho installato una porta metallica per l'accesso a tale nuovo locale, ma alcuni condomini obbiettano che questa porta riduce il diritto alla libera fruizione dell'area antistante che è parte comune dell'edificio (servitù di passaggio). Sono stato invitato dall'amministratore a rimuovere la porta e ad aprire un varco sul muro interno del mio box per accedere alla cantina; è corretto ?
Preciso che dalle piante condominiali, la traccia delle mura del box già includeva l'area che ho voluto chiudere, ma che non erano comunque indicati gli accessi per il box o per l'eventuale cantina.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte che dovessero pervenire
Preciso che dalle piante condominiali, la traccia delle mura del box già includeva l'area che ho voluto chiudere, ma che non erano comunque indicati gli accessi per il box o per l'eventuale cantina.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte che dovessero pervenire