Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Generalmente il problema si manifesta

"Generalmente" non è un comandamento...serve appurare a chi appartenga la "fonte".
Comunque fra persone civili un "modus" si trova.
Ovviamente il Condominio non potrà penetrare nell'abitazione del singolo senza il suo consenso.

U

User_51822

Ospite
Ciao, grazie per le risposte.
C'è di mezzo una assicurazione, che copre quel tipo di danni, anche se sono tubazioni dell'appartamento privato.
Se sbaglio si chiama conduzione degli immobili privati, adesso non ricordo la sintassi precisa, e ovviamente poi ci deve essere la ricerca guasti.

Grazie Dimaraz, mi interessava sapere cos'era, e grazie anche a tutti voi.

Perciò se è cosi non entro in merito, e un suo diritto (aministratore), utilizzare gli strumenti che più ritiene necessario per il proprio lavoro.

Si non è che sono tanto d'accordo, e solo un mio parere, che non conta.

Una cosa che mi ha data fastidio c' e, in questo intervento ci sono i vari contatti, quelli dei condomini degli appartamenti da visionare, di chi ha preso l'inglese carico con la sua E-mail, E-mail dell'impresa ma il telefono.

Loro possono chiamarci ma non vogliono che noi chiamiamo.
La penserò male, ma prima ci doveva essere i contatti dell'impresa che entra in casa mia, indifferente sia a inizio o a fine documento.

Gianco

Membro Storico
Professionista
"Generalmente" non è un comandamento...serve appurare a chi appartenga la "fonte".
Generalmente, significa che il più delle volte il problema è riconducibile alla corrosione delle tubazioni e delle guarnizioni degli impianti privati. Ti ricordo che gli interventi maggiori prevedono la sostituzione degli scaldabagni e/o degli impianti dove circola l'acqua calda che corrode le conduttore, i raccordi, ed i flessibili all'interno degli appartamenti. Altre volte gli scarichi manifestano perdite nelle condotte interne.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dici bene, occorre prima appurare di chi sia la responsabilità. Io ho semplicemente riscontrato che la maggior parte dei problemi li creano gli impianti privati non le condotte condominiali. Inoltre il postante ha chiaramente lamentato che il problema era creato da
una perdita di acqua dall'appartamento di sopra.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità