LauraDodo

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,
sono stata dall'avvocato e l'unico modo è stato scrivergli una raccomandata che lo intima nel giro di 15 gg a toglierla.. se non lo farà potrò tagliare i fili e mettergli l'antenna sul suo tetto, tutto corredato di foto per evitare che mi dica che gliel' ho rotta!
E poi scopro che per un antenna l'usucapione passa dopo 10 anni!!

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ammesso che si possa usucapire in 10 anni, tu hai scritto che esiste da 15. Pertanto, a mio parere, se tranci il cavo, fai un'azione di forza, illegale.

O

Ollj

Ospite
Concordo con Gianco, anche in relazione al tempo per l'usucapione: necessari 20 anni; infatti si usucapisce il diritto di servitù a mantenere l'impianto su proprietà altrui e tal diritto è a favore dell'immobile del vicino; le servitù non esistono rispetto a beni mobili (per i quali si necessitano 10 anni)

toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si possono usucapire anche beni mobili (di qualunque genere) e tra l’altro con tempi ridotti della metà. Le regole sono le medesime: anche nel caso di cose mobili il possesso deve essere indisturbato (cioè senza rivendicazione del proprietario) e continuato nel tempo.
Ed anche per le servitù esistono ben precisi parametri per la costituzione di servitù coattive od a titolo originario, mentre la costituzione volontaria vale per qualsiasi tipo di servitù.

saluti
toto.s

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità