Odelli Felice

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve
Nel mio condominio è stata deliberato un argomento non indicato all'ordine del giorno
dell'assemblea. come si fa ad ottenerne l'annullamento? grazie per la risposta

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Credo che esista un limite di tempo per operare: 30 giorni dal ricevimento del verbale, per chi non era presente all'assemblea, invece 30 giorni dalla data dell'assemblea, per che era presente.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se eri presente in assemblea ed avete trattato ed approvato un argomento non all'o.d.g. ed avete votato da tutti l'assemblea è valida, se ti sei astenuto o vatato contrario la puoi annullare e l'argomento verrà discusso nella prossima assemblea e messo all'o.d.g.al primo punto:daccordo:

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
io l'ho fatto tramite avvocato entro 30 giorni da quando ho ricevuto il verbale (per me il tempo era maggiore per la pausa giudiziaria agosto -15 settembre) cmq (dopo essermi consultata nei forum di propit ...vedi nei forum..pparti comuni ..
ho pagato circa 2000 euro di parcella di cui 450 per il deposito della causa
buona fortuna

Aggiunto dopo 3 minuti ....

io l'ho fatto tramite avvocato entro 30 giorni da quando ho ricevuto il verbale (per me il tempo era maggiore per la pausa giudiziaria agosto -15 settembre) visto che l'assemblea è stata il 29 luglio
ho pagato circa 2000 euro di parcella di cui 450 per il deposito della causa
vedere forum di propit:uso di parti comuni
buona fortuna

Odelli Felice

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, siccome sapevo che bisognava scrivere all'Amministratore entro 30 gg.
dall'assemblea, l'ho gia fatto con raccomandata a/r , lui mi ha risposto telefonicamente
dicendomi che potevo procedere con un avvocato, siccome trattasi di un cancello manuale del cortile
da tenere chiuso o aperto durante il giorno, l'argomento non era all'o.d.g. penso che verrà messo per la prossima assemblea. saluti

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
penso che spendere 2000 euro sia eccessivo, in qs caso, soprattutto se si ha la certezza che verrà messo all'odg prossimamente
il mio era un problema di tubo di fognatura e cantina e poi ci stavano alcune beghe condominiali da regolare :fiore:

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Leggo le solite lamentele sui compensi degli avvocati :disappunto:che per rendersi ... simpatici :^^:dovrebbero sempre anticipare gratuitamente il proprio lavoro e magari anche le spese vive dei procedimenti da avviare dinanzi il Giudice.
Vi ricordo il principio della soccombenza per cui qualora il Giudice accolga l'impugnazione e annulli la delibera può porre a carico del condominio le spese di causa ... se poi le spese legali come sempre e come leggo anche qui appaiono eccessive le delibere non si impugnano ... non è certamente obbligatorio farlo rivolgendosi ad un avvocato che lavora e va pagato come tutti voi o no ?
Se le sembra troppo il compenso indicato:disappunto:, e non lo è vista la competenza del Tribunale, vada ad esaminare sul web le tariffe forensi disposte con il Decreto Min. n. 127 che risale all'8 aprile 2004 !
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:

pippodoc

Membro Attivo
Proprietario Casa
io non ho detto che la spesa è eccessiva ho detto che la spesa è eccessiva se riguarda il problema di apertura o chiusura del cancello e non riguarda un problema "serio" come un tubo di fognatura
le parcelle degli avvocati le conosco benissimo lavorando in procura come pg , quindi non mi lamento nè mi sono lamentata , ne pretendo il lavoro gratis

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità