Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa

Buongiorno e grazie per la risposta, Nemesis.

Quindi, mi stai dicendo implicitamente che "Tanto rumore per nulla!"?

Nell'anno solare 2025 non ci sarà alcuna nuova scelta per la destinazione del TFR da fare (o rifare, come nel mio caso, visto che la prima scelta l'ho fatta nel 2008 per l'azienda presso la quale lavoro ancora).

Posso tirare un sospiro di sollievo? Un pensiero in meno, se così fosse!

Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa
Nel frattempo posto un riferimento (correggimi se fosse sbagliato Nemesis per favore):

Questo dovrebbe, in formato PDF, essere il testo ufficiale di riferimento: https://www.fiscoetasse.com/files/19180/legge-di-bilancio-2025-del-30122024-207.pdf

Nella sezione "politiche del lavoro" si fa menzione solo di queste due cose, ma non del TFR:

2) Legge di Bilancio 2025: politiche per il lavoro​

Taglio cuneo fiscale lavoratori dipendenti​

Con riferimento ai redditi da lavoro dipendente fino a 20.000 euro è riconosciuta una somma, che non concorre alla formazione del reddito, calcolata in percentuale decrescente per scaglioni al crescere del reddito,mentre per i redditi da lavoro dipendente compresi tra 20.000 e 40.000 euro è riconosciuto contributo in cifra fissa pari a 1.000 euro per redditi fino a 32.000 euro, e d’importo decrescente per redditi superiori a 32.000 euro e 40.000 euro fino ad azzerarsi alla soglia dei 40.000 euro.

Incentivi assunzioni​

Il comma 399 (ex art. 70 della bozza della legge di bilancio) dispone una proroga dell’incentivo fiscale alle nuove assunzioni di personale dipendente al periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2024 ed ai successivi due.

..... non vedo cenni alla nuova scelta della destinazione per il TFR, quindi spero di aver beccato i riferimenti giusti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto