Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vergognosa questa proposta di legge:


In gergo tecnico si chiama «graduazione amministrativa degli sfratti»: in pratica, gli inquilini morosi per i quali il giudice ha stabilito lo sfratto potranno restare nell’appartamento affittato senza alcun onere a loro carico, e senza che il proprietario dell’abitazione ottenga alcun compenso economico. Se il prefetto, infatti, giudicherà rilevante il disagio sociale degli inquilini, potrà bloccare la procedura di sfratto e impedire il ritorno dell’appartamento nelle mani del proprietario. Come stabilisce il nuovo testo del decreto IMU (modificato in questo senso in commissione e votato ieri dall’assemblea), «le prefetture-uffici territoriali del Governo adottano misure di graduazione programmata dell'intervento della forza pubblica nell’esecuzione dei provvedimenti di sfratto». Alla faccia della separazione dei poteri (in questo modo il governo invade il campo della magistratura) e della tutela della proprietà privata: due principi sanciti dalla Costituzione.

Nessuna compensazione per il proprietario gabbato: al momento nessuna norma stabilisce infatti che il fondo destinato ai cosiddetti «inquilini morosi incolpevoli», dotato di una dotazione annuale pari a 20 milioni di euro, sia usato per risarcire, almeno parzialmente, il titolare dell’immobile.

Il voto di ieri segna un’altra frattura nella già sconquassata coalizione di governo: il Pd ha votato insieme ai suoi vecchi alleati di Sinistra e libertà (persino i grillini si sono schierati con il centrodestra) e il Pdl, tramite il capogruppo Renato Brunetta, annuncia battaglia nell’altro ramo del Parlamento: «Il voto, a maggioranza di sinistra, che consente ai prefetti di bloccare procedure di sfratto, nonostante una decisione del giudice, lede gravemente il diritto di proprietà e apre una valanga di ricorsi e contenziosi. Non è una scelta accettabile. Occorre certamente modificare questa enormità al Senato».

Lo stesso governo peraltro, durante la votazione del decreto, è stato battuto: è passato infatti un emendamento, al quale l’esecutivo era contrario, che consentirà ai Comuni di esentare dall’IMU le case cedute in comodato d’uso ai parenti di primo grado (ai figli, in sostanza) che le usano come prima abitazione.

Sul piede di guerra Confedilizia: secondo la principale associazione di rappresentanza dei proprietari di immobili «prevedere una graduazione amministrativa degli sfratti, senza limiti e senza criteri, che si assomma a quella già prevista in capo all’Autorità giudiziaria, rappresenta un ulteriore, grave scoraggiamento dell’affitto»

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1331786/L-esproprio-della-casa-diventa-legge.html
 
J

JERRY48

Ospite
Addio/ monti sorgenti dall'acque- ed elevati al cielo/ cime inuguali/ note a chi è cresciuto tra voi/ e impresse nella sua mente/ non meno che l’aspetto de' suoi familiari.
Si è dimesso dalla "Sciolta Civica" dopo aver compiuto il suo mandato del nostro beneamato capo dello Stato per eliminare chi sappiamo (un'altro beneamato) ma, notate, non si è dimesso da Senatore della Repubblica (o paese oppresso da dittatura).
Lì ci son soldini...!!!???

E questi (quelli da te citati) sono i risultati, Tawdee!!!
 

paol@

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrà dire che affitteremo solo con fideussione bancaria,e mi terrò la casa vuota,se così non fosse,ma nn pagherò di certo per un inquilino moroso,acqua e spese condominiali,oltre il danno la beffa..a questo proprio non ci sto.
Se le comprassero le case, e nn come mi viene detto quando mi richiedono informazioni,che solo un pazzo adesso acquisterebbe meglio un affitto magari calmierato dalla crisi, e ben tutelato anche se nn paghi!
 
J

JERRY48

Ospite
paol@, hai mai pensato che potresti affittare agli studenti?
A Bari c'è l'università, una delle più importanti d'Italia sicuramente.
Una certa convenienza c'è indubbiamente e con meno grattacapi rispetto agli inquilini normali, ci sarà sempre un ricambio, anche se fanno un pò di...ca**no!:fiore:
 

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
é proprio vero che chi non ha nulla da perdere diventa padrone degli appartamenti altrui. e come ci difendiamo da questi soprusi, forse ci dovremmo rivolgere alle persone senza scrupoli per farci dare ciò che ci spetta??
 

paol@

Membro Attivo
Proprietario Casa
Jerry,per gli studenti risulta cara,la propongo,ma nn fa x loro.
Preferiscono case non nuove,ma a poco prezzo.Abbiamo molte università ma il mercato ha un'offerta superiore alla richiesta,
Chiariglione hai ragione,ma non è la maniera migliore,anche se la rabbia è tanta.
Auguro ad entrambi una serena notte:):)
 

Ald

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Poi uno si mette col movimento anarchico! In realtà la politica così come è concepita e praticata ti induce apertamente a rifiutare qualunque tipo di leadership, ché ovunque ti volgi vedi tracce di onestà intellettuale in un mare di affarismo senza scrupoli. Il concetto è questo: a noi politici lasciateci in pace, a voi vi assicuriamo, per compenso, piena libertà di commettere ogni sorta di illegalità, chiuderemo gli occhi il processo. Insomma, come dicono i vangeli, porgiamo l'altra ganascia e facciamoci bloccare qualunque aspirazione ad una vita civile: Rodotà, abbiamo perso, consoliamoci con le cosce delle ragazze di Silvio:
"Silvio, rimembri ancora?"
"No ormai il mio membro s'è seccato!"
"E allora?"
"E allora beccatevi la canzone che dedico a tutte: Riderà"
 

mary73

Membro Attivo
Proprietario Casa
A questo punto non mi resta che vendere l'unico appartamento che ho, appunto affittato a inquilina morosa, faccio sparire tutti i miei soldi, divento nullatenente, trovo un cretino che mi affitta l'appartamento e dopo 2 mesi smetto di pagare, anzi meglio, smetto di pagare l'affitto nella casa dove sto attualmente ....chi avrà il coraggio di buttare fuori di casa una madre con 2 figli minorenni? Vergogna... ecco come lo stato aiuta i cittadini. Da una parte aiuta gli inquilini morosi, molti dei quali disonesti, a scapito dei proprietari e dall'altra incita chi è onesto a diventare disonesto... Non avrei mai pensato che si arrivasse a questo. Trovo il tutto molto deprimente, ingiusto e pericoloso.
 

Ald

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ma in ogni cosa che diciamo, o quasi (ad. es. che tempaccio oggi) c'è la politica: ad esempio quando critichiamo le regole che governano le imposte. A 'sto punto chiudiamo baracca e burattini e lasciamo fare tutto ai politici. Così vivremo spensierati come le bestie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto