Chiedo ancora il vostro aiuto circa una questione delicata: nell'appartamento sopra il mio abita una coppia di ultraottantenni, brave persone certamente ma...c'è un ma... si alzano quasi sempre alle 8 la mattina e questo non sarebbe un problema nei giorni di lavoro, miei... si alzano molto prima delle 8 la domenica e nei giorni festivi (e questo sì che per me è un problema, visto che vorrei dormire un pochino di più) ma il bello viene quando almeno una volta al mese si alzano alle 5 e mezza di mattina per farsi degli accertamenti clinici: lui, che abitualmente calza scarpe con il tacco, dà il meglio di sè, camminando in su e in giù per la camera da letto (sopra la mia) sbattendo armadi, spostando mobili di vario tipo ( lo fanno sempre, mattina e sera...tutti i giorni)....
Io gli ho chiesto cortesemente di ricordarsi che ci sono io sotto al suo appartamento, gliel'ho chiesto in modo molto educato e in presenza del nostro amministratore perchè non volevo ci fossero equivoci....ma lui ha negato e da allora mi saluta appena!!!
Che posso fare per non urtare la sensibilità di persone così anziane ma soprattutto per poter dormire in tranquillità??
non posso certo portarmi a dormire ogni notte qualcuno per poter testimoniare il rumore..... che fare???
grazie! :???:
Io gli ho chiesto cortesemente di ricordarsi che ci sono io sotto al suo appartamento, gliel'ho chiesto in modo molto educato e in presenza del nostro amministratore perchè non volevo ci fossero equivoci....ma lui ha negato e da allora mi saluta appena!!!
Che posso fare per non urtare la sensibilità di persone così anziane ma soprattutto per poter dormire in tranquillità??
non posso certo portarmi a dormire ogni notte qualcuno per poter testimoniare il rumore..... che fare???
grazie! :???: