GIUSEPPE CAPONI

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi sono fidato della documentazione che mi consegnato l'agenzia. Comunque è tutta esperienza, adesso non mi rivolgo a nessuno risparmio una mensilità e almeno se sbaglio me la prendo solo con me stesso.

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
non mi rivolgo a nessuno risparmio una mensilità
...e fai proprio bene! Con un minimo di esperienza riuscirai, nella maggior parte dei casi, a distinguere al volo (anche se le "carte" presentate sembrano indicare una situazione tranquilla) la persona corretta da quella scorretta e, soprattutto, dai "professionisti della locazione", cioè da quelle persone che rotolano da una locazione all'altra, da cui vengono sfrattati regolarmente, ma, nel frattempo, ne hanno usufruito gratis per almeno 2-3 anni (a seconda dei tribunali e delle ideologie politiche del giudice. SIC!!), grazie anche ad associazioni "particolari", quali il SUNIA. Una buona regola, quando possibile, sarebbe quella di farsi dire chi era il precedente locatore e andare a chiedere a lui (anche se, a volte, costui potrebbe avere interesse a dire che è tutto a posto per liberarsi prima del conduttore...).

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mah!!!!ci vuole fortuna, io ai tempi, pagavo l affitto sempre puntuale mai ho distrutto, gli appartamenti, di proprietà altrui, ho sempre ricevuto le cauzioni indietro, con tanto di interessi, mai ho creato problemi,come potevano prevedere i padroni di casa che io ero una buona inquilina? Si sono fidati, e basta, sperando di non ricevere rogne.......per quanti controlli vuoi fare, senza un po' di fortuna...........e volte, ne anche l esperienza aiuta un gran ché!

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io credo che dall'agenzia non si possa pretendere molto: possono fare un pò di filtro, e dopo un pò capisci se ti mandano cani e porci o se selezionano un minimo.
La vera utilità è che possono presentarti più candidati: non sempre si hanno contatti per far da se. Ma l'ultima valutazione spetta sempre al locatore: e come dice Rita, bisogna incrociare le dita ed avere anche fortuna. Certo che se presentano buste paga false, diventa difficile.

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Non bisogna mai affittare a chi ha la "Z" al 12° posto del codice fiscale rilasciato in Italia dall'Agenzia delle Entrate. Il codice catastale del Bangladesh è Z249. A Roma, tra l'altro, molti negozi di frutta sono dati in affitto a stranieri che vengono da quel Paese.
La Z è la lettera assegnata a chi è nato all'estero (qualsiasi paese estero).
Ci sono tantissimi cittadini italiani che sono nati all'estero (magari perché figli di emigranti o perché in quel momento i genitori , per qualsiasi motivo, si trovavano all'estero).
Anche cittadini svizzeri, inglesi, francesi, ecc. ecc. hanno la zeta e forse sono più onesti di tanti cittadini italiani.....

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
La lettera Z è il primo dei quattro caratteri che costituiscono il codice catastale del Paese di nascita della persona. La cifra dopo la Z rappresenta - a meno di una modifica in lettera in caso di omocodia - il continente di cui quel Paese fa parte: 1 è l'Europa, 2 l'Asia, 3 l'Africa, etc.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità