Occorre uno stato di ripartizione approvato dall'assemblea.direi proprio di no. I decreti ingiuntivi si fanno sulle quote non riscosse di un bilancio approvato.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Occorre uno stato di ripartizione approvato dall'assemblea.direi proprio di no. I decreti ingiuntivi si fanno sulle quote non riscosse di un bilancio approvato.
quale è la differenza tra un bilancio consuntivo di gestione approvato e uno "stato di ripartizione approvato dall' assemblea"?Occorre uno stato di ripartizione approvato dall'assemblea.
Che uno stato di ripartizione può essere approvato dall'assemblea anche sulla base di un bilancio preventivo.quale è la differenza tra un bilancio consuntivo di gestione approvato e uno "stato di ripartizione approvato dall' assemblea"?
allora il convincimento dell'amministratore del condominio dove abito era sbagliato, perché aveva chiesto l'approvazione del bilancio consuntivo del riscaldamento per perseguire un condomino moroso anche del riscaldamento.Che uno stato di ripartizione può essere approvato dall'assemblea anche sulla base di un bilancio preventivo.
Esatto. L'ingiunzione di pagamento si può fare anche per le quote condominiali su Preventivo, purché quest'ultimo e i relativi riparto delle spese e prospetto delle rate siano approvati dall'assemblea.Che uno stato di ripartizione può essere approvato dall'assemblea anche sulla base di un bilancio preventivo.
Ioltre non c'è accordo con ila comproprietaria e sembra che il precedente amministratore mandasse a ognuna di loro la quota di competenza. Se fosse così lo faceva come favore personale, e non è detto che il nuovo amministratore sia disponibile a farlo; non è detto neppure lo sappia, se nessuno glielo ha chiesto e se il precedente professionista non l'ha messo al corrente.con l'altra comproprietaria non ho buoni rapporti e non comunico, a dire il vero però all'ex amministratore avevo fatto espressamente richiesta anche scritta con raccomandata, di inviare tramite poste le mie quote è così è sempre stato,
Scusa ma l'anagrafe condominiale cosa ci sta a fare? Se una unità immobiliare ha due proprietari l'amministratore dovrebbe contattare entrambi per sapere come deve comportarsi: mandare ad entrambi i proprietari la stessa documentazione (anche gli avvisi di pagamento) perché i soggetti sono solidali nel pagamento delle spese e saranno loro che decideranno come ripartirsi le spese, oppure mandare tutta la documentazione compresi gli avvisi di pagamento ad uno solo dei comproprietari, mantenere rapporti solo con quello, e rivolgersi all'altro solo quando incomincia ad esserci insolvenza?Se fosse così lo faceva come favore personale, e non è detto che il nuovo amministratore sia disponibile a farlo; non è detto neppure lo sappia, se nessuno glielo ha chiesto e se il precedente professionista non l'ha messo al corrente.
bene a sapersi copio ed incollo per l'amministratrice del condominio dove abito.L'ingiunzione di pagamento si può fare anche per le quote condominiali su Preventivo, purché quest'ultimo e i relativi riparto delle spese e prospetto delle rate siano approvati dall'assemblea.
Il prospetto rate approvato e inviato ai condòmini con il verbale è comunicazione ufficiale sulla quale i condòmini devono basarsi per i versamenti, e l'amministratore non ha alcun obbligo di ricordare la scadenza di ogni singola rata.
La morosità sorge quando, trascorsa la scadenza, la rata (anche se calcolata a Preventivo) non risulti pagata.
E' corretto quanto dici: se non espressamente richiesto dalle parti di fare riferimento a un unico indirizzo, la convocazione dell'assemblea, il verbale, altri documenti ecc. si inviano a entrambi; probabilmente così ha fatto l'amministratore per la convocazione e per il verbale, visto che "rosaemario" ha ricevuto sia una che l'altro.Scusa ma l'anagrafe condominiale cosa ci sta a fare? Se una unità immobiliare ha due proprietari l'amministratore dovrebbe contattare entrambi per sapere come deve comportarsi: mandare ad entrambi i proprietari la stessa documentazione (anche gli avvisi di pagamento) perché i soggetti sono solidali nel pagamento delle spese e saranno loro che decideranno come ripartirsi le spese, oppure mandare tutta la documentazione compresi gli avvisi di pagamento ad uno solo dei comproprietari, mantenere rapporti solo con quello, e rivolgersi all'altro solo quando incomincia ad esserci insolvenza?
Non vorrei creare problemi alla tua amministratrice; ho descritto ciò che si può fare per legge, ma non è detto che la prassi sia questa.bene a sapersi copio ed incollo per l'amministratrice del condominio dove abito
l'amministratore è tenuto per legge a consegnare la documentazione condominiale, la mancata consegna della documentazione è considerata grave irregolità la quale può su richiesta giudizia comportare la rimozione dell'amministratore. La mancata consegna della documentazione è assimilata anche al reato di appropriazione indebita
Scusa non mi sono contradetta non avevo scritto che in due anni non ho mai ricevuto nulla sino a novembre 2019 cioè dal 2017 non ha mai mandato nulla, non mi ha resa partecipe di nessuna assemblea, ha fatto l'unico invio studiato forse per arrivare al decreto ingiuntivo.
...mai è MAI...no che dopo ricevi qualcosaquesto signore"senza mai nè contattarmi nè inviarmi alcuna situazione economica riguardo la mia quota
Gratis per sempre!