Rispondo in ordine:
L'auto convocazione dice di chiedere all'amministratore di indire la riunione, e se questi come già detto la la prende per le lunghe i condomini si possono auto convocarsi, chiaramente adottando tutti i carismi prescritti dalla legge, prima della data che l'amministratore ha indicato? O l'amministratore potrebbe opporsi tramite il tribunale perché non è stata seguita la sua indicazione? Questo è importante.
Perché l'amministratore non è più idoneo dopo una settimana?
Perché nell'ultima riunione in primis lui ha chiesto la sua riconferma e non essendoci i numeri per rimuoverlo, zitti e sopporta, è stato confermato, nella stessa riunione si doveva decidere di iniziare la raccolta dei soldi ( molti ) per dei lavori di riqualificazione, la cui divisione è stata fatta usando la tabella A (dalle tabelle millesimali) cosa non corretta in quanto la tabella A ( come descritto della spiegazione delle tabelle ) deve essere usata solo per le spese comuni,tipo il compenso dell'amministratore ecc. mentre per ripartire la spesa del fabbricato principale, (il solo interessato ai lavori) deve essere usata la tabella C appositamente creata, allepoca della tabelle, per il corpo di fabbrica principale, questo perché ci sono i box che fanno corpo separato dal fabbricato ma che fanno parte dello stesso condominio avendo il cortile in comune, alla richiesta da parte di una minoranza di utilizzare la tabella apposita ha risposto che non poteva farlo di sua iniziativa ma doveva decidere l'assemblea, e alla opposizione ma vi l'a autorizzato a scegliere la tabella A ha risposto è la regola, e la maggioranza in quel mentre....ZITTA pertanto subbbbisci.
Ma questo ha finalmente fatto svegliare i cosidetti condomini dormienti che trovatosi con le spalle al muro hanno si sono aggregati a coloro che da anni volevano cambiare l'amministratore ma che per mancanza di voti non si poteva fare, e finalmente dopo una settimana di discusisoni e spiegazioni finalmente, abbiamo una maggioranza di oltre 560 millesimi che la pensano allostesso modo pertanto abbiamo chiesto una riunione straordinaria con all'ordine del giorno la ripartizione della spesa + la ratifica della riconferma dell'amministratore perché quando è stato confermato lui non ha presentato analiticamente il suo compenso come è indicato nell'art. 1129 par. 8 che già hai menzionato ma mancante del particolare qui allegato
8) l'omessa, incompleta o inesatta comunicazione dei dati di cui al secondo comma del presente articolo.
In caso di revoca da parte dell'autorità giudiziaria, l'assemblea non può nominare nuovamente l'amministratore revocato.
L'amministratore, all'atto dell'accettazione della nomina e del suo rinnovo, deve specificare
analiticamente, a pena di nullità della nomina stessa, l'importo dovuto a titolo di compenso per l'attività svolta.
Pertanto lui subodorando la situazione, (che noi con la scusa della ratifica potremmo sostituirlo) potrebbe accogliere si la richiesta di riunione straordinaria ma indicando una data lontana perché nel frattempo inizierebbero i lavori straordinari e lui rimasto comunque ad interim lui beccherebbe il compenso ecc.
É stata lunga la spiegazione ma non potevo fare altrimenti, si è vero c'è sempre il tribunale ma occorre tempo e soldi.
Ti prego dalla tua grande pazienza e disponibilità secondo il tuo modo di vedere le cose,
rispondimi, se ti fa piacere, per le rime GRAZIE
Chiedo scusa a Peracmar se mi sono inserito invadendo la sua discussione