Buongiorno a tutti,
mi è stato segnalato questo luogo di scambio, per avere informazioni in merito al caso in oggetto:
ho letto diverse interpretazioni, ma potrebbero non essere aggiornate alle leggi vigenti e non saprei comunque come procedere in modo veloce e corretto.
riporto quanto penso sia utile : per favore, se insufficiente, chiedete pure
Qualche giorno fa, è stata effettuata una regolare Assemblea : è stata richiesta da molti condomini (quasi 500mm) perchè il nostro amministratore, intendeva bypassare le discussioni del consuntivo-2019, preventivo-2020, ed una serie di questioni che riguardavano pagamenti e investimenti-migliorativi su fabbricato già decisi in altre assemblee. all'ultimo punto, si doveva affrontare il nodo revoca/conferma/nuova-nomina dell'amministratore
tutto, mi pare, si sia svolto correttamente e regolarmente : assemblea vivace, ma non troppo
il problema sorge con la votazione sull'ultimo punto : la nomina dell'amministratore, i presenti chiedono ed indicano ME come alternativa
Io, non cado dal pero perchè cosa non-inaspettata : tutto è dovuto da alcune questioni rimaste non attuate negli ultimi anni.
l'assemblea promuove, e viene verbalizzata la mia elezione con questi numeri :
Sono passati diversi giorni, e ci viene comunicato dall'amministratore, che "quell'ultima votazione" viene considerata nulla, oppure annullabile, oppure invalida per via delle mie 3-deleghe : senza esse, io non posso essere stato eletto regolarmente amministratore.
A me non pare una irregolarità, rimane il fatto che "non abbiamo il verbale", ed i giorni passano : ho 30gg dall'elezione per comunicare all'agenzia-entrate il cambio dell'amministratore, ma senza il verbale nulla si può fare.
prima di procedere ad eventuale nuova assemblea, o variante che mi consiglierete, chiedo cortesemente :
Franz
mi è stato segnalato questo luogo di scambio, per avere informazioni in merito al caso in oggetto:
ho letto diverse interpretazioni, ma potrebbero non essere aggiornate alle leggi vigenti e non saprei comunque come procedere in modo veloce e corretto.
riporto quanto penso sia utile : per favore, se insufficiente, chiedete pure
Qualche giorno fa, è stata effettuata una regolare Assemblea : è stata richiesta da molti condomini (quasi 500mm) perchè il nostro amministratore, intendeva bypassare le discussioni del consuntivo-2019, preventivo-2020, ed una serie di questioni che riguardavano pagamenti e investimenti-migliorativi su fabbricato già decisi in altre assemblee. all'ultimo punto, si doveva affrontare il nodo revoca/conferma/nuova-nomina dell'amministratore
tutto, mi pare, si sia svolto correttamente e regolarmente : assemblea vivace, ma non troppo
il problema sorge con la votazione sull'ultimo punto : la nomina dell'amministratore, i presenti chiedono ed indicano ME come alternativa
Io, non cado dal pero perchè cosa non-inaspettata : tutto è dovuto da alcune questioni rimaste non attuate negli ultimi anni.
l'assemblea promuove, e viene verbalizzata la mia elezione con questi numeri :
- quasi 520 mm a favore di Broma (naturalmente il mio voto, non viene conteggiato)
- circa 30 mm a favore del vecchio amministratore
- gli altri mm persi, sono di assenti/non-partecipanti
naturalmente ci sono tante deleghe : anche io, ne ho 3 per un totale di quasi 80mm
l'assemblea si scoglie e viene regolarmente firmato, come tutte le volte, il verbale dal Presidnte, dall'amministratore-segretario e da 2 condomini testimoni - il verbale, come sempre, viene portato via dall'amministratore.Sono passati diversi giorni, e ci viene comunicato dall'amministratore, che "quell'ultima votazione" viene considerata nulla, oppure annullabile, oppure invalida per via delle mie 3-deleghe : senza esse, io non posso essere stato eletto regolarmente amministratore.
A me non pare una irregolarità, rimane il fatto che "non abbiamo il verbale", ed i giorni passano : ho 30gg dall'elezione per comunicare all'agenzia-entrate il cambio dell'amministratore, ma senza il verbale nulla si può fare.
prima di procedere ad eventuale nuova assemblea, o variante che mi consiglierete, chiedo cortesemente :
- ha ragione l'amministratore che non possono essere conteggiate quelle 3-deleghe ?
- per quanto è stato verbalizzato, può l'amministratore effettuare operazione di "annullamento" (o similare) della votazione ?
Franz