Gioacchino del Negro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Il nostro amministratore,vuole e continua a egemonizzare la sua figura su tutti,ma si lascia andare a errori clamorosi e pertanto io che lo controllo spesso avendo una discreta competenza in materia poiche' leggo molto di condominio, e acquisto libri o opuscoli sul condominio sono visto come un rompiscatole. Ma io faccio i miei interessi e indirettamente quelli degli altri. IL problema sta negli altri condomini che non sono preparati,e non mi difendono perche' sono in difetto quasi tutti avendo creato cubature in piu chiudendo la veranda senza permesso e alterando le quote millesimali che andrebbero riviste,e che a me porterebbero un vantaggio economico COSA POSSO FARE? GRAZIE SE MI DARETE UNA RISPOSTA CHIARIFICATRICE

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Fai intervenire i vv.uu. per una verifica se hanno fatto degli illeciti faranno un verbale dopodiché richiedi unassemblea straordinaria sulla revisione millesimale a questo punto l'amministratore non può esimersi

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Strano che qualcuno si auto definisca "esperto di questioni condominiali" ...e poi chieda che fare.

Per l'obbligo di revisione delle tabelle millesimali serve, come detto, che la variazione sia superiore di 1/5 del valore precedente (da capire come fare se non si assegna incarico) ...ma gli aumenti di cubatura "illeciti" ...sono sempre contestabili.
Denunci e avvocato.

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spesso per il quieto vivere proprio -del condominio e del vicinato non conviene denunciare i vicini per piccoli abusi di una veranda chiusa ecc. Sono denunce che oltre a pagare ammende - ripristino dei luoghi ecc. possono essere perseguite anche a livello penale . Incaricare un geometra per calcolare nuovamente tutti i millesimi ha un costo , quanti anni ci vogliono per recuperare soltanto quel costo ?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Fuiiij.... qui si distingue tra multa, ammenda e sanzione pecuniaria amministrativa ...: adesso servirebbe una breve definizione delle tre ...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità