Gatta
Membro Attivo
Ho dempre detestato Win anche se sono stato costretto ad usarlo per i suoi programmi in esclusiva (v.Juris Data etc.).
Mac non mi ha mai deluso.
Ma è noto che entrambi usano sistemi proprietari e non opensource.
Ma da qualche anno sto smanettando con Linux.
Come sapete esistono varie distro.
Ubuntu è la prima nella graduatoria (ora uso la 11.04).
Ma quel che mi ha più sorpreso è la Mandriva - la 2011 - che sto usando.Si tratta della vecchia Mandrake per chi non lo sapesse.
Installata con la Live la potete provare e se vi aggrada usarla,cone sto facendo io da qualche mese con piena soddisfazione (in graduatoria è al settimo posto e non so perchè).
Mi ha rilevato immediatamente la wireless,stampante ed anche i repository sono alquanto semplificati rispetto all'Ubuntu.Ho dovuto notificare immediatamente un feedeback al sito.Che ha ringraziato.
Ho un Samsung da 10 pollici (potenziato di Ram) e navigo a gonfie vele all'aperto,in biblioteca etc.
Provare per credere.
Un abbraccio dal vostro
Gatta
Mac non mi ha mai deluso.
Ma è noto che entrambi usano sistemi proprietari e non opensource.
Ma da qualche anno sto smanettando con Linux.
Come sapete esistono varie distro.
Ubuntu è la prima nella graduatoria (ora uso la 11.04).
Ma quel che mi ha più sorpreso è la Mandriva - la 2011 - che sto usando.Si tratta della vecchia Mandrake per chi non lo sapesse.
Installata con la Live la potete provare e se vi aggrada usarla,cone sto facendo io da qualche mese con piena soddisfazione (in graduatoria è al settimo posto e non so perchè).
Mi ha rilevato immediatamente la wireless,stampante ed anche i repository sono alquanto semplificati rispetto all'Ubuntu.Ho dovuto notificare immediatamente un feedeback al sito.Che ha ringraziato.
Ho un Samsung da 10 pollici (potenziato di Ram) e navigo a gonfie vele all'aperto,in biblioteca etc.
Provare per credere.
Un abbraccio dal vostro
Gatta