AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Su
"che vengono concesse"
a vrei dei dubbi nel senso:
Se, e dico SE, il frazionamento fosse legittimo l'unità non si troverebbe in queste condizioni, assenza di una funzione necessaria come il servizio igienico.

Sono più propenso a pensare che il tutto sia stato realizzato non legittimamente e privo delle procedure edilizie che il caso richiede.
So bene che vengono concesse, ed è proprio su questo punto che ho messo la precisazione vorrei sbagliare.
L'unità può lo stesso trovare l'autorizzazione perchè sicuramente nell'eventuale presentazione di richiesta autorizzativa è stato inserito un bagno, ma poi non realizzato.
Come sicuramente può essere stato realizzato in forma abusiva, ma sicuramente ci sarebbe stato un accertamento in atto di vendita da parte del tecnico del notaio ...

marcanto

Membro Senior
Professionista
So bene che vengono concesse, ed è proprio su questo punto che ho messo la precisazione vorrei sbagliare.
L'unità può lo stesso trovare l'autorizzazione perchè sicuramente nell'eventuale presentazione di richiesta autorizzativa è stato inserito un bagno, ma poi non realizzato.
Come sicuramente può essere stato realizzato in forma abusiva, ma sicuramente ci sarebbe stato un accertamento in atto di vendita da parte del tecnico del notaio ...
Troppi se e troppi ma.
Più semplice dire che la divisione È abusiva !!!!

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Potresti sollevare il pavimento per poter realizzare una condotta di scarico, interpellando un tecnico che possa verificare se, sia il percorso, che la pendenza, senza dimenticare la fattibilità per eventuale servitù e l'estetica, lo consentano.

Ha scritto che sta ristrutturando...e già gli hanno riferito di impossibilità di allacciamento.

Salve, volendo guardare nella realtà tutto è possibile
...con il limite di quanto si vuol spendere... perché
la 1 e la 2 sono utopia pura.
Figurati se i "confinanti" accettano il passaggio di nuove condotte di scarico che passano nella loro proprietà...magari solo se gli compri la loro proprietà al doppio del valore corrente.

Quanto alla "liceità" del frazionamento...prima di saltare a conclusioni affrettate dovrebbe chiarire a quando risale la "creazione" e la funzione originaria

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità