Ancora grazie e soprattutto per la sincerità. vorrei però magari dare qualche notizia in più per avere la situazione un pò più chiara e quindi considerarla da più punti di vista.
Porto a conoscenza che il proprietario ha altre proprietà e sa dove andare, non ha posto nessuna remora nel trasferirsi in un altro suo immobile di sua proprieta.
Per i lavori che andrei a sostenere nel periodo che va dal compromesso al rogito, mi avvalerò di ditte qualificate e certificate in grado di poter dare tutte le garanzie richieste, sia dall'apertura della DIA a tutto ciò che puo servire per una tranquillità del venditore in caso di danni arrecati, con assicurazioni sue e per i suoi dipendenti.
Per quanto riguarda la mia casa l'agenzia che tratta la mia acquisizione sta trattando anche la mia vendita, e a tutt'oggi c'è gia una proposta di acquisto in essere, quindi c'è la volonta e la garanzia affinch'è anche il venditore abbia le sue garanzie.
C'è da dire e secondo me la cosa forse fondamentale è che la casa che dovrei acquistare ha un certo valore commerciale e di conseguenza un alto prezzo di vendita, che a tutt'oggi nel periodo in cui l'agenzia lo ha proposto (circa un anno) la nostra è l'unica offerta concreta che ha ricevuto, questo a risposta della considerazione sul favore che mi fa. La convenienza credo che sia da ambo le parti.
sulle altre considerazioni ulteriori posso spiegare che, tutto cio è legato, al fatto che io vendo la mia casa solo se posso comprare l'altra, quindi se vendo la mia e ad atto stipulato non è più disponibile l'altra? cosa faccio?
Io la mia la vendo solo ed esclusivamente per acquistare quell'immobile e solo quello.
non sò se ho fatto un po di chiarezza ma è difficile a volte elencare tutti gli aspetti che legano anche tatti fattori a cui è legata una vendita.
Grazie