moralista

Membro Senior
Professionista
non solo lo letto, ma li posso capire, la questione è del vicinato, uno deve sopportare l'altro anche se non vi è paragone, uno può difendersi o allontanarsi, l'altro deve subire, e non per colpa sua ma di essere obbligato a starci in quel posto coattivamente, e poi ci fanno i prosciutti e salamelle;)
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
le porcilaie devono essere dotate di un importante ed efficiente impianto fognario che dovrebbe smaltire in modo appropriato la notevole mole di liquami che generano i maiali.
Ma se i maiali sono allo stato brado i liquami non sono confinati nella porcilaia ma sparsi per buona parte del terreno recintato e mi sembra difficile si possano smaltire con un impianto fognario.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
O sono in una porcilaia e quindi in ambiente ristretto con il pavimento lavabile o sono allo stato brado e quindi godono di uno spazio ampio, anche se tendono a radunarsi in spazi ristretti dove vengono alimentati. Da noi l'allevamento allo stato brado è vietato per via della peste suina africana, tuttora presente in alcune zone della regione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto