ciao ada1
mi sa' che sei di origini Toscane ..... e' l'opinione meno bacchettona
pero' preferirei vedere un'altra cartina con i pregi ... ne abbiamo molti , diversi ed in ogni regione d'italia
W l'Italia
Ciao Marco : ti vedo un poco attristato e me ne duole poiché il mio intento era di ridere di questi pregiudizi regionali e soprattutto doveva essere l'occasione per ciascuno di parlarne e riderne anche evocandone altri meno conosciuti.
I pregi dell'Italia -e sono tanti- già li ho messi in mostra in altri messaggi ma finora non ho trovato una cartina che li metta in risalto (forse, appunto, perché troppo numerosi ) e li conosciamo a menadito.
Ma anche i difetti -che dolore a volte- aiutano a guardarsi in faccia, ad interrogarci su quello che siamo veramente e riderne, a parer mio, è un buon esercizio salutare.
E per quanto riguarda la mia regione (Lazio, con forse qualche influenza della vicina Toscana) mi sono domandata se noi romani siamo come la carta ci descrive (non voglio neanche riperterlo ) : e dire che io credevo fossimo tanto simpatici, un po' chiassosi si, è vero, ma insomma ...