silver-61

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Nel 2013 avendo finito i lavori di ampliamento e ristrutturazione, sono arrivato ad allacciare l'acqua, gas e fognature su una strada comunale ma mi è stato vietato perchè la linea dell'acqua non era idonea per 4 appartamenti.
Mi è stato imposto dal comune di allacciarmi sia con acqua gas e luce su una strada nuova comunale, però per arrivare alla strada nuova o dovuto fare scavi e tutto l'altro a norma di legge a mie spese per 25 metri.
Mi chiedo dopo aver pagato gli oneri comunali, spettava a me pagare gli allacciamenti ?

griz

Membro Storico
Professionista
il comune raramente gestisce luce e gas, a volte l'acquedotto, ovvio che se c'è un tubo piccolo devi andare a prendere l'acqua dove sarà sufficiente, il gas e le luce sono degli enti erogatori. Tieni conto comunque ch ein molte situazioni si è deciso di utilizzare solo elettricità, riscaldando con le pompe di calore e utilizzando i fornelli a induzione a causa dei costi elevati degli allacciamenti del gas. Non sei l'unico ad avere problemi

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ogni edificio, alla sua costruzione deve prevedere la predisposizione per gli allacci a luce, acqua, telefono e fogna. Fai attenzione che se per raggiungere il punto d'allaccio esterno al tuo lotto dovrai usufruire di una servitù che ti deve concordare con il proprietario del fondo servente.

moralista

Membro Senior
Professionista
se con la costruzione hai pagato gli oneri di urbanizzazione;) e gli allacciamenti il comune dovrebbe aver predisposto il tutto, altrimenti cosa hai pagato?

silver-61

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Scusate forse mi sono spiegato male, per arrivare alla strada comunale per allacciarmi, ho dovuti fare 25 metri a spese mia per questi 4 appartamenti sempre in una strada comunale però senza sfondo, che a questo punto si possono allacciare tutti i residenti che abitano in questa strada senza sfondo

griz

Membro Storico
Professionista
Scusate forse mi sono spiegato male, per arrivare alla strada comunale per allacciarmi, ho dovuti fare 25 metri a spese mia per questi 4 appartamenti sempre in una strada comunale però senza sfondo, che a questo punto si possono allacciare tutti i residenti che abitano in questa strada senza sfondo
se hai costruito una condotta che può essere usata da altri, è il caso che fai presente che è tua e chi si allaccerà ti deve un contributo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità