Prima di chiederti da dove far arrivare l'acqua mi sembrerebbe corretto chiedersi: dove la scarico?I quesiti sono due: è possibile che lui abbia ragione, o come teniamo hanno fatto probabilmente un lavoro a metà, preparando pozzetto e scarichi ma non portando giù i tubi per fare gli allacci??
..... Quello giallo si trova dietro la bocca di lupo (presupposto: la bocca di lupo si trova sotto il giardino dei vicini) ma non ho capito a cosa dovrebbe servire,
Non aspettarti di trovare uno schema di scarichi nel seminterrato, perchè non dovrebbero essercene ... quando ci sono di solito sono fatti irregolarmente... un abuso edilizio.
- Hai provato almeno ad aprire il pozzetto nel seminterrato e capire se ci sono scarichi, e se sì in che direzione vanno? Se c'è uno scarico potresti provare a buttare dell'acqua mentre qualcun altro vede se esce acqua nel tuo pozzetto che hai in giardino e che dovrebbe essere ricevitore di tutti i tuoi scarichi.
Non mi stupirei di scoprire che quello scarico fosse stato chiuso perchè in occasione di temporali ci fosse un ritorno di fogna comunale, e che quindi abbiano predisposto uno scarico per sanitrit!
- Non specifichi se il tappo blu è sulla stessa bocca di lupo della prima foto, e cioè sotto al giardino dei vicini, cmq sembrerebbe una predisposizione per far scaricare un'eventuale pompa tipo sanitrit ... prima di attaccarci qualcosa dovresti cercare di capire se quel tubo finisce nello scarico della tua abitazione o in quella del vicino.
- Se trovi come scaricare l'acqua, e ci tieni a metterci qualcosa, strano che l'idraulico non ti ha suggerito come portare l'acqua, facendo una derivazione da un altro tubo:
. il rubinetto generale dell'acqua non ce l'hai nel seminterrato?
. a soffitto del seminterrato non ci passa nessun tubo che porta l'acqua al piano abitativo?
. in corrispondenza di quella zona, al piano di sopra, c' è il bagno o cucina?
Il tubo giallo serve per far scaricare l'acqua di pioggia che arriva nella bocca di lupo, dovrebbe scaricare allo stesso pozzetto che hai in giardino
Ultima modifica: