La situazione è quella descritta:
- botola al soffitto del pianerottolo dell'ultimo piano, senza scale retrattili (botola stretta di difficile passaggio)
- non ho chiesto io l'assegnazione del sottotetto, aggiunto forse per incentivare l'acquisto dal preedente proprietario, comunque al momento degli accordi sono stato informato della proprietà, e non mi sono preoccupato degli oneri perchè come prima abitazione non avrei pagato comunque l'IMU, mentre attualmente ho dato in affitto l'appartamento devo pagare l'IMU.
- esiste servituù di passaggio al tetto, e servitù per l'appartamento sottostante, di fianco al mio, per accesso all'impiantistica (cavi illuminazione).
- Il sottotetto lungo 13 m x 3,6 è agibile in effetti solo nella parte centrale, entro due muri di sostegno al tetto, per una larghezza di 1,5 m e solo in corrispondenza del culmine del tetto si riesce a stare in piedi (0,5 m di larghezza circa)
- il tutto è stato "regolarmente" accatastato l'anno della vendita (2009) come sub C2
- se qualcuno è interessato allego mappa catastale, dove la parte in proprietà e limitata dal tratteggio (cancellata la via per privacy).