signori buonasera.vi scrivo per avere un vostro aiuto in merito,dato che in passato siete stati molto gentili con me.
premetto subito che ho frequentato e superato un corso online,con videolezioni e studio sul manuale dell' associazione a cui sono iscritto (quindi non dal vivo,dove avrebbe potuto essere più utile),ma per mancanza di tempo e per la mera necessita,sono riuscito a fare cosi.
si tratterebbe di gestire un "condominio minimo" di 5 condomini,di cui 3 saltuari e 2 stabili in quanto situato in località di villeggiatura.
rapporto fra condomini più che buono conoscendoci tutti da svariati anni senza mai nessun problema.
inoltre mi hanno visto nascere e crescere..per questo abbiamo(hanno pensato) pensato di limitare le spese eliminando il costo della gestione del piccolo stabile(500 euro prende l' attuale amministratore)ed altre voci.
essendo il più giovane l han proposto a me ed ho accettato frequentando il corso sopracitato.
l' assemblea di revoca e nuovo amministratore si terra a febbraio.
ciò che volevo chiedervi riguarda alcuni punti:
1)da quanto ho potuto capire dal tutor che mi seguiva prima di tutto dobbiamo accettare il preventivo (punto 1 odg)per l' anno a venire,e dopodiche procedere con la revoca e la mia nomina.
2)farmi dare registri regolamenti etc con una lettera di richiesta di essi dove dovrò segnare ciò che mi viene dato
3)dovro convocare la nuova assemblea con il mio preventivo e costi gestioni(minore dell' attuale perche ho tolto alcune spese dove lui "galleggiava")
4)andare all' Agenzia delle Entrate territoriale competente per cambiare codice fiscale condominiale con il verbale assemble a della nomina(fotocopia o porto registro?)
ho letto che si può fare online,cosa mi dite a riguardo?
5)conto corrente condominiale:attualmente ne abbiamo uno che ci costa 150 euro l' anno.il mio tutor ha consigliato,qualora ci fosse conoscenza e buon rapporto fra i condomini,di aprirne uno "non condominiale" ma cointestato a tutti noi 5,andando a risparmiare un 100 euro.confermate?
6)il mio compenso:meno della meta dell attuale,200(di cui 100 per iscrizione a categoria e pagamento assicurazione).non lo faccio come lavoro ma solo per limitare le spese e per amicizia e buona vicinanza.dovrei dichiarare qualcosa nel 730 o regolarizzami?se non conviene lo faccio a gestione gratuita a carico condominiale solo la mia assicurazione annuale di 100 euro
spero in una vostra risposta e nel vostro aiuto.
premetto subito che ho frequentato e superato un corso online,con videolezioni e studio sul manuale dell' associazione a cui sono iscritto (quindi non dal vivo,dove avrebbe potuto essere più utile),ma per mancanza di tempo e per la mera necessita,sono riuscito a fare cosi.
si tratterebbe di gestire un "condominio minimo" di 5 condomini,di cui 3 saltuari e 2 stabili in quanto situato in località di villeggiatura.
rapporto fra condomini più che buono conoscendoci tutti da svariati anni senza mai nessun problema.
inoltre mi hanno visto nascere e crescere..per questo abbiamo(hanno pensato) pensato di limitare le spese eliminando il costo della gestione del piccolo stabile(500 euro prende l' attuale amministratore)ed altre voci.
essendo il più giovane l han proposto a me ed ho accettato frequentando il corso sopracitato.
l' assemblea di revoca e nuovo amministratore si terra a febbraio.
ciò che volevo chiedervi riguarda alcuni punti:
1)da quanto ho potuto capire dal tutor che mi seguiva prima di tutto dobbiamo accettare il preventivo (punto 1 odg)per l' anno a venire,e dopodiche procedere con la revoca e la mia nomina.
2)farmi dare registri regolamenti etc con una lettera di richiesta di essi dove dovrò segnare ciò che mi viene dato
3)dovro convocare la nuova assemblea con il mio preventivo e costi gestioni(minore dell' attuale perche ho tolto alcune spese dove lui "galleggiava")
4)andare all' Agenzia delle Entrate territoriale competente per cambiare codice fiscale condominiale con il verbale assemble a della nomina(fotocopia o porto registro?)
ho letto che si può fare online,cosa mi dite a riguardo?
5)conto corrente condominiale:attualmente ne abbiamo uno che ci costa 150 euro l' anno.il mio tutor ha consigliato,qualora ci fosse conoscenza e buon rapporto fra i condomini,di aprirne uno "non condominiale" ma cointestato a tutti noi 5,andando a risparmiare un 100 euro.confermate?
6)il mio compenso:meno della meta dell attuale,200(di cui 100 per iscrizione a categoria e pagamento assicurazione).non lo faccio come lavoro ma solo per limitare le spese e per amicizia e buona vicinanza.dovrei dichiarare qualcosa nel 730 o regolarizzami?se non conviene lo faccio a gestione gratuita a carico condominiale solo la mia assicurazione annuale di 100 euro
spero in una vostra risposta e nel vostro aiuto.