Marco Costa

Membro dello Staff
in questi casi non e' un disonore ,potendo, andarsene
mai detto che sia un disonore ... piuttosto una debolezza ... pero' .....
dopo l'ultimo post di Rosa non ho parole ... se non farle un'augurio ed un'abbraccio di solidarieta', nella speranza che vuoi grazie ai carabinieri, vuoi per la possibilita' di allontanarsi ulteriormente dagli agressori Le riporti un po' di serenita' e salute :daccordo: :amore: :fiore:
ciao Marco

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
mettiamoci un minuto dalla parte dei carabinieri. io vado e gli dico, tizio, condannata etc etc mi segue. mi chiedono se mi disturba e rispondo di no. se mi ferma, altro no. se mi telefona, ancora no. semplicemente tizio è nei paraggi di dove sono io. il che non è reato. quindi non possono certo mettersi a pedinarci entrambi per appurare che tizio fa la mia stessa strada. ma tranquilla l'informazione non è stata inutile e non è detto che due chiacchere con il tipo non le facciano..

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
cari amici vi ringrazio tutti in sintesi vedo che super giu' mi consigliate tutti la stessa cosa ma io mi sono recata dai carabinieri ma volete sapere che mi hanno risposto che non c' erano resupposti per denunciare in pratica se mio marito viene aggredito voi credete che i carabinieri prenderanno la cosa sul serio io vi dico di no intervengono solo se c'e' il sangue a terra e chissa quanto tempo inpiegheranno per intervenire che tristezza sapere che siamo soli ma sapete cosa dico bisogna difendersi da soli .
e questo ve lo dice una persona che porta ancora i postumi di 4 lunghi anni di aggressioni il danno di salute me l' hanno gia fatto adesso ho cambiato paese ma pero' la mia salute non e' piu quella di una volta e voi vi chiedete a chi va abbiata questa colpa e meglio non dirlo sapete cosa dico io e dura mangiare per lunghi anni pane e pacienza quando non c'e' la salute sei molto povero ed io lo sono grz di esserci a tutti voi vi apprezzo molto kisssssssss buona nottegrz di:amore::daccordo::daccordo::daccordo::daccordo::daccordo::amore::amore:

Purtroppo in questi casi il "fai da te" non sortisce gli effetti desiderati. Affidati ad un bravo avvocato. Il suo compito sarà quello di individuare, nel comportamento del molestatore e nelle azioni di disturbo che compie, gli estremi di un reato. Una volta definito a quale articolo del c.p. o a quale norma far riferimento, stendete assieme una denuncia ai carabinieri.
Puoi star sicura che questi prenderanno la denuncia stesa da un legale in seria considerazione e faranno quanto spetta loro senza tergiversare.

hanton21

Membro Assiduo
per arianna26 : forse non hai letto dall'inizio..e per inizio intendo il messaggio con il quale rosa ha aperto la discussione : in ogni caso rosa ha sempre parlato di "aggressione" che viene considerata dalla legge come fisica o morale e certamente mai immaginaria ed,in ogni caso e senza avvocati,i carabinieri DEBBONO accettare la "denuncia di aggressione" comunque venga presentata....ma NON possono intervenire poiche' debbono rispettare la "liberta' dell'individuo" sancita dalla costituzione :la cosa peggiore,cara arianna, e' che qui siamo in un condominio...e per giunta in un paese pittosto no0to per violenze....da ultimo ti diro' che non penso che Rosa sia andata dai carabinieri per poi dichiarare di immaginare l'aggrassione...rosa dice che il marito e' "aggredito" dal figlio di uno dei vicini : cio' che non conosco e' la "ragion di causa" peraltro vinta da Rosa in tribunale......piuttosto importante per conoscere la "vera" base dei dissapori
per mapeit : recita un vecchio adagio "contro la forza....la ragion non vale"

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
mi dispiace ma non credo che i carabinieri prendano così sottogamba le aggressioni e non possono rifiutarsi di acquisire la querela che voglio sporgere, si tratterebbe di omissione di atti d'ufficio anche in un paese come quello. forse quanto esposto da rosa, benchè sicuramente fonte di preoccupazione e stress per lei, non è sufficiente ad intraprendere mosse ufficiali. ciò non toglie che, come è capitato ad un'amica, si siano mossi o si muoveranno, in maniera informale. la mia amica infatti non ha avuto più problemi. aggressione è un termine generico, all'università mi spiegarono che ci vuole un'azione coem dire, di un certo peso perchè possa dirmi minacciato, una cosa è la minaccia di morte altra quella di colpire me, astemia, con un bicchiere di vodka.

sagittario

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao a tutti, ho letto tutti i vs. consigli riguardo a questo caso e sono perfettamente d'accordo con tutti ma non nego di pensarla un pò come Hanton21, si xchè quì in Italia nessuno ha paura delle leggi, infatti spesso, anche per reati gravi, chi delinque è molto tutelato, basti vedere tutti i casi che giornalmente ci propinano i media....avete mai visto o sentito pene esemplari???? cmq bisogna sempre e dico sempre rivolgersi alle Forze dell'ordine, non farsi prendere dalla rabbia (anche se non è facile) e adire eventualmente per vie legali.....:fiore:

hanton21

Membro Assiduo
per sagittario : adire alle vie legali ? ma hai sentito che una delle ultime condanne per fatti del genenre sono state emesse contro persone DECEDUTE da ANNI ?
per arianna : ..ho riletto la tua esposizione......querela ? a TORRE del GRECO ?dopo un giudizio processato ?....ognuno puo' decidere di morire come crede ma...aggiungere benzina per spegnere il fuoco ?
..colpita con un bicchiere di vodka ?...spero fosse di qualita' (ti prego...fatti una risatina...)

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
per sagittario : adire alle vie legali ? ma hai sentito che una delle ultime condanne per fatti del genenre sono state emesse contro persone DECEDUTE da ANNI ?
per arianna : ..ho riletto la tua esposizione......querela ? a TORRE del GRECO ?dopo un giudizio processato ?....ognuno puo' decidere di morire come crede ma...aggiungere benzina per spegnere il fuoco ?
..colpita con un bicchiere di vodka ?...spero fosse di qualita' (ti prego...fatti una risatina...)

ciao hanton21 mi sei simpatico ma nn capisco cosa dovremmo suggerire a rosa che, purtroppo (dal mio punto di vista s'intende) vive in un posto simile? di assoldare un killer che elimini fisicamente l'inseguitore del marito? di rivolgersi ad un amico compiacente che lo gambizzi rendendo oggettivamente più difficile l'inseguimento? o più semplicemente di trasferirsi magari in Australia? oltre al fatto che se rosa vive ancora in quel paese avrà pure i suoi motivi il fatto che il tipo sia stato precedentemente condannato mi fa pensare, o forse sperare, che anche lì un residuo di legge ci sia.. magari attentamente occultato..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità