Da an-elettrico (neologismo alla @Dimaraz, non me ne voglia ) mi chiedo, ma non esistono le canaline, già predisposte in fase di costruzione dell'edificio ? Naturalmente con dello spazio in più tale da permettere di "aggiungere", per esigenze e/o eventi imprevisti ? Bella palazzina dove abito io, costruita 25 anni fa, le canaline sono di un diametro che permette di inserire altri cavi, senza spaccare i muri e senza arrecare danno ad altri condomini. Io, per esempio, fui il solo (agli altri condomini non interessava) a far installare, da un antennista, la parabolica per la ricezione dei canali satellitari. Dopo qualche anno si collegò il condomino del piano sottostante senza arrecare alcun disturbo. Lo stesso può avvenire con la linea telefonica che permette,, in caso di necessità, delle derivazioni in altre camere senza arrecare danno a pareti, pavimenti o soffitti.
Altra domanda da ultra an-elettrico: ma cosa ci deve fare con un'altra linea in un garage ? Deve fondere del tungsteno ?
Invece di mettere due fili elettrici, non può aumentare la potenza contrattuale ?
Altra domanda da ultra an-elettrico: ma cosa ci deve fare con un'altra linea in un garage ? Deve fondere del tungsteno ?
Invece di mettere due fili elettrici, non può aumentare la potenza contrattuale ?