battistini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve GENTILI ESPERTI DI PROPIT VI CHIEDO SE SAPETE DIRMI QUALE RIVALUTAZIONE ISTAT AL75% + INTERESSI DOVREBBE PAGARE UN'INQUILINO CHE NON L'HA MAI PAGATA DAL GENN 2016 AL FEBBRAIO 2025 CON UN'IMPORTO AFFITTO DI €563,34. HA AVUTO REGOLARE DISDETTA R.R. OLTRE 12 MESI FA'.
CONTRATTO 6+6 COMMERCIALE X AFFITTO LABORATORIO C3 (ERA UN'ELETTRAUTO).SONO CONSAPEVOLE CHE NON POTREI PRETENDERE NIENTE MA ABBIAMO FATTO ACCORDI DIVERSI.
ORA L'INQUILINO CHIEDE QUESTO CONTEGGIO DI RIVALUTAZIONE ISTAT CHE IO NON SO' FARE NEL PERIODO SOPRAINDICATO AL 75%.
PER FAVORE MI POTRESTE INVIARE UNO SPECCHIETTO O ALTRA MODALITA' DI CALCOLO AFFINCHE' POSSA PRESENTARLO A LUI. RINGRAZIO A TUTTI QUANTI MI SAPPIANO DARE DELLE INFORMAZIONI AL RIGUARDO. SALUTI BATTISTINI.

CON UN'IMPORTO DI AFFITTO DI € 563,34. ERA UN'ELETTRAUTO

CHE

AVEVA IN AFFITTO UN LABORATORIO C3.POTRESTE INVIARMIE UNO SPECCHIETTO

COSì

DA PRESENTARLA ALL'INTERESSATO. DIMENTICAVO RIVALUTAZIONE AL 75%.

GRAZIE

1742654242246.png

L'indice al 100% del periodo è stato di 21,5%: il 75% è quindi 21,5 * 0,75 = 16,125%

Il canone corrispondente diventerebbe quindi € 563,34 * (1+0,16125)= 654,18€

La Ringrazio. però non comprendo l'importo da chiedere all'inquilino perchè l'affitto non l'ho corrisponde più in quanto come ho scritto ha avuto la disdetta contrattuale dal 28/02/25. Le chiedo se per favore mi può dire l'importo complessivo x i 10 anni che non ha dato l'aumento istat. Dal gennaio 2016 al febbraio 2025 ? E vorrei sapere se eventualmente posso chiedergli anche gli interessi legali o no e in quale percentuale ? GRAZIE MILLE E MI SCUSI X LA LUNGAGGINE DELLA PROBLEMATICA. SALUTI.

I cosiddetti arretrati non li puoi pretendere a posteriori, se non li hai chiesto a suo tempo. L’eventuale clausola contrattuale che prevedesse l’adeguamento automatico senza richiesta, è di dubbia liceità e certamente contestabile dopo oltre 10 anni.
Piuttosto attento: forse il conduttore potrebbe richiederti 18 mensilità per la perdita avviamento, se la sua attività rientra tra quelle aperte al pubblico (propenderei di si)

OK quello lo sapevo già.quello che mi interessava sapere era quello che le avevo chiesto prima con la precedente richiesta !!! niente altro.

Allora è un calcolo accademico: usa lo strumento che ho allegato, ricava l’indice di ogni annualità, riducilo al 75%, fai una tabella di anno in anno, ecc ecc

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro