lucia cecilia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono stata contattata da un'agenzia che mi ha chiesto di visitare un appartamento con una cliente interessata all'acquisto in quella zona. Come dovrò regolarmi con l'agente? Se la cliente dovesse acquistarlo dovrò riconoscere l'intera provvigione considerato che nn ho dato alcun mandato? Grazie
Lucia costagliola.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono stata contattata da un'agenzia che mi ha chiesto di visitare un appartamento con una cliente interessata all'acquisto in quella zona.
Quindi hai un appartamento da vendere, e stai procedendo privatamente ?
Se sei interessata a far venire l’agente con la sua cliente, concorda prima della visita, e per iscritto, quali saranno i rapporti economici tra di voi.

Però permettimi di esplicitare un pensiero: se hai scelto di vendere privatamente, puoi anche dire di no all’agente, senza essere “ingolosita” da un potenziale acquirente .
O, viceversa, puoi scegliere tu un’agenzia, e dare incarico perché si occupino della vendita in modo completo.

lucia cecilia

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'appartamento è locato. Il contratto scade l'anno prossimo. Ho intenzione di vendere alla scadenza della locazione. Ho avuto questa richiesta da un'agenzia cui mi rivolsi lo scorso anno per l'acquisto di una casa vacanza. Ho ritenuto di accedere alla proposta perché, comunque, il prossimo anno la avrei messa in vendita.

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'appartamento è locato. Il contratto scade l'anno prossimo. Ho intenzione di vendere alla scadenza della locazione. Ho avuto questa richiesta da un'agenzia cui mi rivolsi lo scorso anno per l'acquisto di una casa vacanza. Ho ritenuto di accedere alla proposta perché, comunque, il prossimo anno la avrei messa in vendita.
PRIMA DI ACCETTARE LA PROPOSTA ,dovresti mettere per iscritto che non devi nulla all'agenzia in qualità di compenso ,provvigione o rimborso spese e farlo firmare all'agenzia (se non vuoi pagare il compenso ) .se invece avete parlato a voce e hai già firmato ,la tua provvigione è dovuta anche se non hai dato mandato scritto ma verbale . Di solito è il 3% più IVA con fattura naturalmente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto