Nell'ottobre scorso, per mero errore materiale, ho registrato per via telematica un contratto di affitto in realtà della non giusta tipologia (quadriiennale e non temporaneo).
Accortomi dell'errore, ho registrato con lo stesso sistema il contratto in essere. Da allora ho chiesta all'Aggenzia delle Entrate, sia a livello provinciale che nazionale, la restituzione delle spese di registrazione (€ 149) e la cancellazione della registrazione sbagliata: in pratica sullo stesso appartamento e con gli stessi contraenti sono presenti due contratti!
Niente da fare: o non mi è stato risposto o mi hanno detto di rivolgermi a qualcun altro il quale a sua volta mi ha detto di non essere competente ma di rivolgermi a qualche altro. In effetti, credo che non ci siano proprio le capacità professionali per risolvere un così banale disguido.
Qualcuno può suggerirmi a che rivolgermi per scuotere questi signori così solerti nel prelievo ma non altrettanto nel restituire? Non mi si dica di rivolgermi al Ministero: già fatto, ma senza risposta: hanno ben altro da fare!
Accortomi dell'errore, ho registrato con lo stesso sistema il contratto in essere. Da allora ho chiesta all'Aggenzia delle Entrate, sia a livello provinciale che nazionale, la restituzione delle spese di registrazione (€ 149) e la cancellazione della registrazione sbagliata: in pratica sullo stesso appartamento e con gli stessi contraenti sono presenti due contratti!
Niente da fare: o non mi è stato risposto o mi hanno detto di rivolgermi a qualcun altro il quale a sua volta mi ha detto di non essere competente ma di rivolgermi a qualche altro. In effetti, credo che non ci siano proprio le capacità professionali per risolvere un così banale disguido.
Qualcuno può suggerirmi a che rivolgermi per scuotere questi signori così solerti nel prelievo ma non altrettanto nel restituire? Non mi si dica di rivolgermi al Ministero: già fatto, ma senza risposta: hanno ben altro da fare!