Salve a tutti. Ho letto e sentito tante cose preoccupanti sulle ristrutturazioni e mi sembra di capire che prima di iniziare bisogna laurearsi in ingegneria edile o almeno diventare un geometra. Altrimenti, se ti fidi del geometra che segue i lavori dell'impresa edile, rischi di essere responsabile dei loro errori davanti alla legge. Sto considerando l'acquisto di una casa da ristrutturare e l'unica cosa che mi ferma da firmare la proposta di acquisto è dover affrontare la ristrutturazione completa (pavimenti, impianti, serramenti, modifica di un paio di locali, insomma tutto...). La domanda mia è esiste una lista delle cose a cui devo prestare attenzione? Quale è l'ordine delle cose da fare? Anche se seguirà tutto il geometra, io devo sapere le cose. Prima si fa un progetto? Computo metrico? Poi si presenta il progetto in comune? Poi al catasto? Come si fa a considerare tutto e non essere fregati? Anche se il geometra è un amico di un mio amico, da quello che ho letto qui, nessuno è garantito contro le fregature...
Mi potete dare qualche dritta per favore? Grazie.
Mi potete dare qualche dritta per favore? Grazie.