Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Nei Comuni dove vige un Accordo Territoriale: le città ad alta tensione abitativa, Comuni con esse confinanti, capoluoghi di Provincia.In che situazioni è obbligatorio applicare il canone concordato?
I canoni di locazione dei contratti di natura transitoria relativi a immobili ricadenti in Comuni con un numero di abitanti superiore a diecimila come risultanti dai dati ufficiali dell'ultimo censimento, sono definiti dalle parti all'interno dei valori minimi massimi stabiliti per le fasce di oscillazione per le aree omogenee, come individuate nell'accordo territoriale.è obbligatorio per tutti i contratti di tipo transitorio
I residence sono strutture ricettive di tipo alberghiero, non immobili che vengono locati con contratti transitori.Residence, che di fatto assomigliano molto a locazioni transitorie.
Sbaglierò, ma a me non pare mai obbligatorio. Se a canone concordato e comune compreso nell'elenco degli agevolati, si ha IMU ridotta e cedolare secca ridotta. Altrimenti con canone a libero mercato si ha cedolare secca piena (se la si sceglie) e IMU piena, indipendentemente dalla città.In che situazioni è obbligatorio applicare il canone concordato?
Infatti.Sbaglierò...
Per godere delle agevolazioni fiscali i contratti a uso transitorio, quelli per studenti e quelli a canone agevolato, nei Comuni ad alta tensione abitativa, debbono essere stipulati secondo le norme, i parametri e i modelli indicati negli accordi territoriali e asseverati da una delle organizzazioni sindacali firmatarie dell'accordo. Altrimenti esistono solo i contratti 4+4, liberi ma senza agevolazioni fiscali.Sbaglierò, ma a me non pare mai obbligatorio. Se a canone concordato e comune compreso nell'elenco degli agevolati, si ha IMU ridotta e cedolare secca ridotta. Altrimenti con canone a libero mercato si ha cedolare secca piena (se la si sceglie) e IMU piena, indipendentemente dalla città.
Gratis per sempre!