adimecasa

Membro Storico
Professionista
non tutte le Agenzia delle Entrate sono uguali, le nostre della mie zona quasi tutti leggono il contratto e le eventuali clausole se non conformi ti rimandano, per le modifiche del caso, non facciamo di un'erba tutto un fascio;)

cazancanaro

Nuovo Iscritto
Purtroppo, in generale, le leggi non sono più adatte alle esigenze di oggi, potevano andar bene qualche tempo fa dove c'era una certa "ignoranza" e quindi dovevano tutelare i più deboli, ma oggi non è più così, le persone sono giustamente informate e soprattutto sono più dinamiche dovuto anche ai combiamenti della società, lavoro, studio, anche permanenze per brevi periodi obbligano a costanti movimenti. Ma noi non siamo preparati, diventa tutto difficile proprio per delle leggi ostiche ormai superate che ci costringono ad avere difficoltà a fare un contratto d'affitto anche solo per un anno. Sarebbe opportuno che qualcuno recepisse queste difficoltà ma ho seri dubbi.

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
visto che l'affitto annuale è maggiore rispetto a quello di un 4+4, anche se una volta mi dovesse succedere (la iattura) che mi si trasforma da annuale a 4+4, la differenza in più sulla pigione e la minor rottura di scatole nel dover piazzare l'appartamento ogni 12 mesi, mi compenserebbe dal temporaneo esproprio del bene.
Questo però non è sempre vero, anzi di solito è vero il contrario.
Se per i contratto 4+4 il canone è libero, cioè può essere liberamente stabilito tra le parti, per i contratti ad uso abitativo transitori il canone d'affitto è concertato, cioè deve rientrare nei parametri stabiliti sulla base degli accordi territoriali relativi ai canoni concordati.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità