drabatrio

Nuovo Iscritto
Conduttore
salve, vorrei prendere in affitto un fondo C2, senza bagno (c'è solo doccia con scaldabagno elettrico) e senza finestre (l'unica fonte di illuminazione/arezione è la porta) E' comunque ristrutturato, alto 3 metri, tutti gli impianti elettrici sono a norma ed è privo di umidità (non è seminterrato). Inoltre è indipendente (no condominio). Vorrei usarlo come sala prove e studio di registrazione (ad uso esclusivo mio personale) e deposito di strumenti e apparecchiature, e come laboratorio per piccole attività artigianali. Ma visto che il C2 non prevede la permanenza di persone mi chiedevo se questo è possibile. Soprattutto mi chiedo cosa significhi "permanenza di persone" : cioè ad esempio, starci dentro per 4/5 ore al giorno è permanenza? e quindi se qualcuno dimostra che io ci sto dentro 5 ore al giorno mi può denunciare? e se ci metto un divano letto e qualche volta mi capita di rimanerci a dormire? oppure se ci cucino qualcosa con fornello elettrico, è perseguibile? cosa si rischia e chi rischia, locatore o conduttore? Sia chiaro, non intendo assolutamente usarlo come abitazione, vorrei capire semplicemente cosa è possibile fare e cosa non è possibile in un C2. Grazie

La permanenza è l'uso abitativo. Tu lo devi locare come sala hobby, e quindi potrai suonare registrare, ovvero coltivare i tuoi hobby per tutto il tempo che vorrai, dormire è escluso, avere un divano non è reato.

Grazie della risposta! Appunto, ma un C2 può essere adibito a sala hobby o no? cioè, è tutto a posto se come destinazione d'uso nel contratto viene indicato "magazzino" e poi io lo uso come sala hobby ?

Magazzino è la definizione più banale, tu in un magazzino, riponi degli strumenti di musica e poi li vai a suonare, per elevare il tono del contratto e dare una parvenza di maggiore veridicità, tu nel contratto come causale lo chiamerai "locale Hobby". Se poi riesci a scrivere che verrà usato per suonare e registrare musica in forma hobbistica e escludi l'uso diverso, avrete fatto un buon contratto.

Grazie ancora della risposta! credo che il proprietario voglia affittarlo come magazzino e non come locale hobby, il mio problema è se in un c2 con destinazione d'uso magazzino posso comunque coltivare un hobby, passarci del tempo dentro o no, oppure se la discriminante è proprio la destinazione d'uso...

diciamo che sei in equilibrio su un filo: ufficialmente un magazzino serve per immagazzinare materiali e l'attività è quella di depositare materiali e prelevarli, se però occasionalmente ti metti a fare piccoli lavori generalmente non c'è problema
il problema si pone nei rappoti coi vicini; se tu nel C/2 ci vai a suonare tutto il giorno e disturbi, prima o poi qualcuno avvertirà i vigili e i dubbi sull'uso potenzialmente illegale sorgeranno, se nessuno dirà nulla potrai farci quello che vuoi, evita di dare festini e dormirci

Scusate, se uno mette dei mobili in un magazzino, è in regola, sin qui tutti d'accordo.
Se uno mette degli strumenti musicali in magazzino è in regola, tutti d'accordo?
Se uno che ha i mobili si mette a spostarli e gli casca una cassapanca su un piede, si fa male ma è in regola, d'accordo?
Se uno suona lo strumento e gli casca la batteria sul piede e si fa male, non dovrebbe essere in regola???
Suvvia, la permanenza in un magazzino non è reato, viverci, dormire (ambiente insalubre) sarebbe reato.
D'accordo?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità