tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi spiace, ma avreste dovuto provvedere con l'invio di raccomandate A/R a tempo debito, invitando a sottoscrivere un contratto con la nuova proprietà.

Quando si accetta un'eredità si acquisiscono onori ed oneri in capo al defunto. L'esistenza di ricevute di pagamento, per quanto risibili, è sufficiente a provare l'esistenza di un contratto in nero. Anzi, l'inquilina potrebbe pretendere di pagare gli importi risultanti dalle ricevute se più bassi di quelli derivanti dalle sanzioni dell'Agenzia delle Entrate.
 
M

margheritabella

Ospite
Anzi, l'inquilina potrebbe pretendere di pagare gli importi risultanti dalle ricevute se più bassi di quelli derivanti dalle sanzioni dell'Agenzia delle Entrate.
A questo punto, a mio avviso,potresti registrare il vecchio contratto verbale, tentando di dare almeno data certa. Se poi arriva la sanzione dell'Agenzia delle Entrate, alla fine del primo quadriennio, se esistono i presupposti dell'art. 3 capo 1 della legge 431/98, inviare disdetta motivata e procedere con lo sfratto. Resta il problema dell'età della signora e del blocco degli sfratti che ti allego:http://www.confedilizia.it/TABELLA BLOCCO SFRATTI 2012.pdf
 
M

margheritabella

Ospite
In ogni caso, te lo ripeto, prima di fare qualsiasi cosa, consulta e fatti seguire da un legale esperto. E' un campo minato!:daccordo:
 

giolucianipinsi

Membro Ordinario
Poche balle, l'inquilina non la sfratti nemmeno con le bombe

La signora ottuagenaria restera' nell'appartamento fino alla morte, se non vuol saperne di andarsene. Nessun giudice e nessuna autorità sarà in grado di sfrattarla. Tutti i sindacati inquilini di ogni colore saranno disponibili ad assisterla gratis contro le tue vessazioni, lesive del costituzionale diritto alla casa. Acquisti l'appartamento sapendo che lei era già occupante da anni. Potrà anche rifiutarsi di sottoscrivere contratti, e se insisti, con raccomandate ben argomentate, potrà chiedere di essere convocata in giudizio su questo punto, dove ovviamente si presenterà con gli avvocati dell'unione inquilini. Alla fine rischierai di perderci più della caparra. Ma se proprio non vuoi saperne di prendertela con chi ti ha sbolognato l'appartamento e la rogna, invece che con la vecchietta, vai pure avanti in discussioni sul sito... non ci caverai un ragno dal buco! E dopo che la vecchina sarà morta, come ti hanno già detto, continuerai le cause con i suoi discendenti. Loro non spenderanno un cent, salvo la tessera del sindacato inquilini. Tu rischi di farti mangiare l'appartamento per pagare le spese legali. Capisco che non puoi prenditela con chi ti sta vendendo l'appartamento, immagino che costui te l'abbia sbolognato a saldo di debiti che altrimenti non può pagare. Di film di questo tipo ne ho visti un altro paio. Il copione iniziò qualche decennio prima della fine dello scorso millennio. I titoli di coda li vedremo, forse, tra qualche lustro. I protagonisti finali saranno gli eredi di terza generazione di chi aveva iniziato il film.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto