Faith89

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'avvocato sta preparando le carte dello sfratto, come dicevo ormai era arrivata la scadenza. Una domanda volevo fare, mi potete dire tutto ciò che devo sapere sullo sfratto così da non essere impreparata davanti all'avvocato e sapere anche rispondere? Inoltre si può chiedere poi a queste persone il rimborso delle spese dello sfratto?
Non so quanto sia veritiera questa cosa ma il mio commercialista mi ha detto che uno sfratto con la motivazione di apertura di attività commerciale è più breve di tutti gli altri perchè c'è un interesse per lo stato. Ha aggiunto che gli sfratti più lunghi sono quelli per morosità ma loro sono persone benestanti e paganti quindi hanno la possibilità di pagare un altro affitto altrove.
Oltretutto nella causa che loro hanno fatto a noi dichiarano che la casa è inabitabile e in primis chiedono, oltre al risarcimento, la risoluzione immediata del contratto. :disappunto: ufff

Scusate dimenticavo, per quanto riguarda l'agenzia delle entrate come si procede? E come si procede con il canone d'affitto? Sono sicura che loro continueranno a pagare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Ecco tutto sullo sfratto.
Il canone di affitto si percepisce finché non viene convalidato lo sfratto ed è soggetto a tassazione.
Una volta concluso il procedimento di convalida dello sfratto, il canone di locazione diventa "indennità di occupazione" fino al rilascio dei locali e non è più soggetto a tassazione. A questo punto si può presentare all'Agenzia un mod. 69 per la comunicazione della risoluzione anticipata del contratto a decorrere dalla data di convalida dello sfratto (entro 30 giorni) allegando copia del provvedimento.
 

Allegati

  • La procedura di sfratto.pdf
    7,9 KB · Visite: 32

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto