Buongiorno sono proprietaria al 50% di un appartamento ( con annesso mutuo) con il mio ex ( non eravamo sposati) . Dopo esserci lasciati abbiamo cercato per anni di venderla ma non ci siamo mai riusciti perché essendoci un mutuo di mezzo avremmo dovuto svenderla e rimetterci parecchi soldi. Adesso la casa è vuota e noi continuiamo a pagare la rata del mutuo a metà. Per sopravvenute mie esigenze, stavo valutando di andarci a vivere io, continuando a pagare la mia metà del mutuo ed eventualmente la metà dell'affitto che spetta a lui. Vorrei sapere se facendo in questo modo, lui potrebbe un giorno costringermi a venderla o ad uscire? Oppure regolamentando la cosa con un contratto di affitto al 50% io posso stare tranquilla?
Inoltre a chi dovrei rivolgermi per redigere questo tipo di contratto? È un normale contratto di affitto o esistono contratti particolari per casi come il mio?
Inoltre a chi dovrei rivolgermi per redigere questo tipo di contratto? È un normale contratto di affitto o esistono contratti particolari per casi come il mio?