uvz

Membro Attivo
Sono proprietario di 2 piccoli locali commerciali adiacenti ma accatastati singolarmente. Ora ho trovato un inquilino che li vorrebbe entrambi, in uno metterebbe l'ufficio, nell'altro l'esposizione.Siamo d'accordo che per ora restano separati, poi se i suoi affari andranno bene chiederemo i permessi per poter unire i 2 locali tramite una porta e accatasteremo in un unico locale.
E' possibile fare un unico contratto x entrambi i locali inserendo i dati catastali di entrambi, o devo fare 2 contratti?
grazie a tutti

J

JERRY48

Ospite
Parli di due locali commerciali, quindi 2 C/1.
OK per il primo C/1.
Problemi possibili per il secondo C/1, perchè per un ufficio è previsto un A/10, categoria con tipologia, dotazione di impianti e finiture destinate all'attività professionale.

uvz

Membro Attivo
Parli di due locali commerciali, quindi 2 C/1.
OK per il primo C/1.
Problemi possibili per il secondo C/1, perchè per un ufficio è previsto un A/10, categoria con tipologia, dotazione di impianti e finiture destinate all'attività professionale.

Mi sono espresso male, il conduttore intende inizialmente usare un locale x esporre e l'altro x la vendita e solo in seguito se le cose andranno bene unirli x un più veloce accesso.Non è un ufficio.
Ringrazio ancora chi mi risponde.

J

JERRY48

Ospite
Parlo da un punto di vista fiscale.
Oramai si registrano alla Agenzia delle Entrate, (competente in campo fiscale), contratti di locazione senza allegare nessun testo scritto di contratto, ma esplicitando in maniera dettagliata ed inequivocabile i dati necessari al calcolo delle tasse.
Dovendo indicare obligatoriamente i dati catastali di Foglio, Particella, Subalterno, (in caso di cedolare secca anche la Rendita), temo proprio che sia impossibile quello che chiedi.
Anche perchè tu stesso evidenzi "se le cose andranno bene unirli", ma pensa il contrario e il conduttore avesse bisogno di ridurre e quindi pagare l'affitto per un solo locale.
Ti sarà più facile assecondare il conduttore con due contratti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità