U

User_56720

Ospite
Buongiorno a tutti, mia figlia ha preso in fitto un'appartamentino a Milano per lavoro. Attualmente e domiciliata li residente nella sua città di origine. L'agenzia immobiliare ha volturato la fornitura di Energia elettrica a nome dai vecchi inquilini a mia figlia. Essendo la casa data in fitto ammobiliata comprensivo di TV ho visto in bolletta 20 euro di abbonamento alla televisione. Mi chiedo non spetta al proprietario pagare l'abbonamento tv?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ho visto in bolletta 20 euro di abbonamento alla televisione
Non possono essere 20 euro. Saranno 18 euro (corrispondenti a 9 euro per due mesi).
Ma se è presente tale addebito, significa che la fornitura di energia elettrica risulta stipulata per uso domestico residente.
Quindi il fornitore ha, o deve ancora acquisire, una dichiarazione sostitutiva di certificazione, in cui tua figlia deve attestare, sotto la sua responsabilità, anche penale, di esservi residente.
E se tua figlia dimora abitualmente in quell'appartamento, vi ha la residenza. Ha quindi l'obbligo di richiedere l'iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente di Milano.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
provvedo subito alla variazione infatti mia figlia è solo domiciliata a Milano
Non è chiaro quale variazione tu intenda. Se intendi modificare il contratto di fornitura di energia elettrica da uso domestico residente a uso domestico non residente. Oppure richiedere l'iscrizione anagrafica nel comune di Milano (come prevede la legge).

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In ogni caso in generale se presente la TV, L’occupante è tenuto a pagare il canone, se non è già titolare di abbonamento TV dove ha la residenza. Non ricordo se valga anche l’abbonamento di un familiare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto