MnzNcl

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ci si accorda con l'inquilino per rimandare la firma del verbale di qualche giorno, dopo che lui ha terminato lo sgombero, in modo che il locatore possa controllare con calma.

Secondo me è poco probabile che l'inquilino acconsenta. Perché quando ha finito il trasloco vuole restituire tutte le chiavi e firmare il verbale (che gli serve come ricevuta e attestazione che non vi sono pendenze) senza dover ritornare.


Quanto tempo vorresti avere per fare un controllo completo?
In genere lo si fa durante un unico sopralluogo, insieme all'inquilino uscente. Mi pare strano occorrano diversi giorni.
Diversi giorni no. Ma nemmeno in un ‘ ora… come si può essere sicuri?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma nemmeno in un ‘ ora
Preavvisa l'inquilino che per esaminare tutto ti occorrono X ore, in modo che si renda disponibile nel giorno in cui fisserete l'appuntamento.

come si può essere sicuri?
Chiedi ad una o più persone di tua fiducia di venire con te per aiutarti a controllare minuziosamente tutte le stanze.
Se pensi occorra la presenza di un idraulico e di un muratore per verificare gli impianti, le piastrelle, ecc. possono partecipare anche loro al sopralluogo, in presenza dell'inquilino.

Ti consiglierei di non insistere troppo con l'inquilino uscente, per non rischiare che si stufi e se ne vada abbandonando le chiavi come avevo scritto nel post #7.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto