mik04

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno
Chiedo cortesemente delucidazioni su quanto segue:
Sono proprietario di una porzione di bifamiliare.Ho una camera in più con bagno annesso.
Non volendo aprire un BB ma locando saltuariamente la camera/bagno e l'uso cucina
posso utilizzare i contatti ad uso week-end o per pochi giorni o massimo trenta giorni come ho visto per esempio su confedilizia.
Questo per un massimo di 30 giorni nell'anno solare allo stesso soggetto.
La domanda è: se una persona rimane indicativamente dal lunedì al venerdì per circa tre mesi dovendo seguire dei corsi oppure per lavoro, oppure per motivi di cure mediche ed affittando nei week-end o quando per esempio la prima persona non usufruisce della locazione per 10 15 giorni ad altri soggetti, che tipo di contratto posso fare?

Avvocato Luigi Polidoro

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
in questi casi si possono stipulare i contratti transitori, avendo cura di rispettare tutti i requisiti di forma prescritti per tale tipologia (specifica indicazione delle esigenze transitorie, allegazione documentazione probante e conferma delle esigenze di transitorietà).
In quale comune si trova l'immobile? Le pongo questa domanda perché molti Comuni (quelli definiti ad alta densità abitativa in particolare) disciplinano specificatamente il contenuto di tali contratti.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Sarà un contratto transitorio e dovrà essere registrato all'Agenzia delle Entrate, anche se la durata è 3 /4 gg. settimanali e inferiore ai 30 gg.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità