Grazie a tutti voi per la partecipazione, voglio chiarire che l'appartamento è di due stanze cucina ingresso bagno e giardino e naturalmente affitto ciascuna stanza con uso condiviso dei servizi. Vorrei sapere come poter redigere il contratto transitorio ( da 1 a 18 mesi ) inserendo eventuali modifiche a quello standard (art 5 comma 1 lg 9-12-1998 n 431) dove non c'è accenno alla possibilità di affittare una stanza singola...
Basta modificre il contratto standard nel seguente modo:
CONCEDE IN LOCAZIONE
al/alla Sig. (1) <nome e cognome e dati> di seguito denominato/a conduttore <denominazione> identificato/a mediante (2) <denominazione> (assistito/a da (3) <nome e cognome> in persona di <nome e cognome>.)
che accetta, per sé e suoi aventi causa, una stanza più l'uso comune della cucina e servizi dell'l'unità immobiliare posta in via <via> n. civico <num. civico> piano <piano> scala <scala> int. <interno> composto di n. <num. vani> vani, oltre cucina e servizi, e dotata altresì dei seguenti elementi accessori (cantina, autorimessa singola, posto macchina in comune o meno, ecc.: indicare quali) <accessori>.
Quando registrerai il contratto bada di barrare la casella "P" = parziale, nel modulo di registrazione (69 o Siria), relativamente ai dati dell'immobile.