Mi sono informata in banca e con l' IBAN non posson fare assolutamente nulla eccetto bonifici nè possono risalire ai dati anagrafici.
Esatto, altrimenti nessuno venderebbe più niente in rete con pagamenti a mezzo bonifico.
Non capisco invece il perchè hai spedito i tuoi documenti, solo loro che devono prendere in affitto la tua casa per le vacanze, non tu.
Come già ampiamente ti è stato detto, gli spedisci un preliminare di locazione che loro dovranno ritornarti in originale firmato contestualmente al pagamento tramite bonifico di una somma a titolo di caparra confirmatoria. Al momento dell'accredito del bonifico sul tuo conto corrente rispedisci il preliminare firmato anche da te.
Quando vengono in Italia, alla consegna delle chiavi controlli i documenti, ti fai saldare quello che resta (più un'eventuale cauzione per comprire eventuali danni e spese per le utenze), firmate il contratto che poi provvederai personalmente a registrare.
Capisco la voglia di affittare, ma non vedo perchè andare a complicarsi la vita. E quasto vale sempre, sia che si affitti a stranieri o italiani che siano.
Saluti, jerry