Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ti posso riferire cosa mi hanno detto all'Agenzia delle Entrate pochi giorni fa. Vedo alcune analogie...ma metà dell'importo che ricevero' dell'affitto deve essere dato a mia figlia oppure no?
Ma hanno detto che vogliono sapere a chi va il reddito, per tassarlo. Quindi non credo ci sia bisogno di dividere e quindi presentare la somma divisa per due.vanno specificati entrambi i nomi con la quota di possesso "perchè noi dobbiamo sapere a chi va il reddito e quindi chi paga la tassa relativa".
Il Frontespizio del Mod. 730 e Unico Pf , con riferimento ai dati anagrafici del dichiarante, alla casella 8 richiede di indicare con una x che si tratta di un minore.Ma hanno detto che vogliono sapere a chi va il reddito, per tassarlo. Quindi non credo ci sia bisogno di dividere e quindi presentare la somma divisa per due.
La tassazione può risultare diversa. Se la madre somma anche dei redditi da lavoro paga con una aliquota marginale maggiore.Quindi non credo ci sia bisogno di dividere e quindi presentare la somma divisa per due.
Esatto, andrebbe a pagare molto di più.paga con una aliquota marginale maggiore.
No. Nessuna dichiarazione a nome del figlio. Nella fattispecie in discussione l'unico genitore ha l'usufrutto legale ex art. 324 c.c. sui beni del figlio minore, compreso l'immobile pervenuto al figlio minore per eredità. Pertanto il genitore nella propria dichiarazione dovrà includere anche il reddito del figlio minore.Il contribuente che presenta la dichiarazione per conto di persone incapaci (compreso il minore) deve barrare la casella “Rappresentante o tutore” e indicare il proprio codice fiscale nella casella “Codice fiscale del rappresentante o tutore”
Gratis per sempre!